Applicazione di filtri e ordinamento nei form flessibili

  • L'applicazione di filtri non disabilità il pulsante Sottometti dati in quando vengono nascoste solo determinate righe. L'ordinamento disabilita il pulsante Sottometti dati in quanto modifica l'ordine dei membri nella colonna. Dopo l'ordinamento è necessario eseguire un aggiornamento per sottomettere i dati.

  • Per evitare risultati di ordinamento indesiderati, si consiglia di non applicare l'ordinamento a colonne intere. Selezionare invece i membri grigia da ordinare, quindi utilizzare i comandi Ordina di Excel, Ordina dalla A alla Z e Ordina dalla Z alla A, oppure eseguire un ordinamento customizzato.

  • Dopo l'applicazione di un filtro a una dimensione riga o colonna e di un tipo di ordinamento nell'elenco a discesa dei filtri, la freccia dell'indicatore di ordinamento viene visualizzata sul pulsante del filtro all'interno della griglia. Dopo un aggiornamento, tuttavia, la freccia dell'indicatore di ordinamento non viene più visualizzata sul pulsante del filtro.

  • Il raggruppamento Excel viene espanso in due casi.

    • Vengono utilizzati i filtri. In questo caso, il raggruppamento viene espanso in righe.
    • È selezionata l'opzione Regola larghezza di colonna e altezza di riga (finestra di dialogo Opzioni, scheda Formattazione).

    Se si desidera mantenere il raggruppamento Excel, non utilizzare filtri o l'opzione Regola larghezza di colonna e altezza di riga. Lo stato espanso/compresso del raggruppamento Excel non può essere ripristinato a livello di programmazione ed Excel espande automaticamente tutto se vengono applicati filtri oppure se l'altezza di riga o la larghezza di colonna viene regolata automaticamente.