Sottomissione da griglia in formato libero con opzioni di scala abilitate

Si applica a: Enterprise Profitability and Cost Management, Financial Consolidation and Close, FreeForm, Planning, Planning Modules, Tax Reporting; Oracle Essbase

A partire da Smart View 23.200, quando si tenta di eseguire una sottomissione in formato libero con opzioni di scala abilitate e si utilizza il pulsante Sottometti sulla barra multifunzione di Smart View o sulla barra multifunzione ad hoc del provider, viene visualizzato l'avviso seguente:

Modalità formato libero. Eseguire un aggiornamento prima di sottomettere.

Fare clic sul pulsante Dettagli. Viene visualizzata la nota seguente:

Sottomissione in forma libera non consentita se è abilitato lo scalamento.

Utilizzando l'opzione Sottometti dati senza aggiornare o Sottometti intervallo dati del pulsante Sottometti sulla barra multifunzione ad hoc del provider, viene visualizzato l'avviso seguente:

Per sottomettere dati scalati, aggiornare la griglia prima di sottomettere i dati. Si sta tentando di sottomettere dati in formato libero. I dati non verranno scalati in base alle opzioni di scala e verranno sottomessi così come sono. Continuare?

Se si decide di procedere con la sottomissione dopo aver visualizzato questo messaggio, i dati verranno sottomessi così come sono.

Inoltre, per le sottomissioni in formato libero, viene visualizzato uno stato sulla barra dello stato di Excel finché non viene completata l'elaborazione della sottomissione (questo stato resta in base al tempo di elaborazione). Lo stato indica che i valori vengono sottomessi così come sono, senza tenere conto dello stato non modificato o delle opzioni di scala impostate.

Note:

Solo per le origini EPM Cloud, tenere conto di quanto segue.

  • Per utilizzare questa funzione, è necessario che nell'applicazione l'opzione Comportamento ad hoc Smart View sia impostata su Standard.

  • Questa funzione si applica alle griglie ad hoc in modalità formato libero e ai form flessibili.