Importazione di un documento di Web Analysis o di oggetti documento

Utilizzando Smart View in Excel, è possibile importare una o tutte le pagine dei documenti oppure più oggetti dati con una o più pagine da un documento di Oracle Hyperion Web Analysis che si trova nel repository di Oracle Hyperion Enterprise Performance Management Workspace. Tutti gli oggetti dati di Web Analysis (foglio di calcolo, grafico, bacheca) vengono importati come fogli di calcolo Excel. Non è invece possibile importare griglie in formato libero e fogli di calcolo SQL.

Per importare oggetti dati di Web Analysis, procedere come segue.

  1. Dalla barra multifunzione Smart View selezionare Pannello.
  2. Nel pannello Smart View, connettersi a un'origine dati EPM Workspace.
  3. Navigare al documento di Web Analysis che si desidera importare.
  4. Dal pannello Azioni, fare clic su Apri.

    Viene visualizzata la procedura guidata Importa documento Workspace.

  5. In Selezionare un documento, espandere il repository, selezionare un documento di Web Analysis e fare clic su OK.
  6. Se le credenziali del database non sono salvate nel documento di Web Analysis, viene visualizzata la pagina Specificare le credenziali del database dove è necessario immettere credenziali di login valide per le origini dati utilizzate nel report. Se un report dispone di una sola origine dati e non vengono immesse le credenziali, il report non viene importato. Se in un report si hanno oggetti dati con diverse origini dati e si desidera importare soltanto uno degli oggetti dati, è possibile immettere le credenziali per l'oggetto dati che si desidera importare ed evitare di immettere quelle per gli oggetti dati che non si desidera importare. Immettere nome utente e password oppure selezionare Salta per evitare di immettere le credenziali di un'origine dati, quindi fare clic su Avanti.

    Suggerimento:

    Selezionare Salva credenziali per salvare le credenziali in un documento di Web Analysis. Questa operazione consente di aggiornare in seguito un documento importato. Al momento non è possibile aggiornare documenti importati senza salvare le credenziali.

  7. In Anteprima, al momento della selezione degli oggetti da importare per Microsoft Excel, Word e PowerPoint, procedere come segue.
    • Selezionare singoli oggetti dati facendo clic sulla casella di controllo posizionata nell'angolo in alto a sinistra di ciascun oggetto report oppure selezionare tutti gli oggetti dati facendo clic sulla casella di controllo Tutti gli oggetti.

    • Selezionare Dividi oggetti tra fogli di lavoro per creare un nuovo foglio di lavoro per ciascun oggetto report oppure deselezionare Dividi oggetti tra fogli di lavoro per inserire tutti gli oggetti report nello stesso foglio di lavoro.

    • Selezionare una pagina da importare dall'elenco a discesa posizionato in cima a ogni oggetto dati selezionato per l'importazione oppure selezionare Tutte le pagine per importare tutte le pagine di tutti gli oggetti dati selezionati per l'importazione.

    • Selezionare Dividi pagine tra fogli di lavoro per creare un nuovo foglio di lavoro per ogni pagina importata or deselezionare Dividi pagine tra fogli di lavoro per inserire tutte le pagine importate di ciascun oggetto dati nello stesso foglio di lavoro.

  8. In Anteprima, al momento della selezione degli oggetti da importare per Microsoft Word e PowerPoint, selezionare Importa schermo per importare una stampa della schermata dell'intero report.
  9. Per Microsoft Excel, in Importa documento con nome, selezionare una delle opzioni riportate di seguito.
    • Formattazione completa (importa report come HTML con formattazione completa). È possibile connettersi in qualsiasi momento a Oracle Enterprise Performance Management System e aggiornare il documento importato con i dati correnti.

    • In formato query (importa report come HTML in formato query). È possibile connettersi all'origine dati Oracle Hyperion Financial Management o Oracle Essbase per ottenere i dati direttamente ed eseguire l'analisi ad hoc, come ad esempio recupero, zoom e pivot dei dati.

  10. Fare clic su Fine. L'importazione del documento è completata. È pertanto possibile connettersi a EPM System in qualsiasi momento e aggiornare il documento importato con i dati correnti.