Salvataggio e aggiornamento degli approfondimenti

È possibile salvare il foglio di Excel, il documento di Word o la diapositiva di PowerPoint in cui sono stati inseriti approfondimenti come grafico o funzione e aggiornare gli approfondimenti per ottenere i dati più recenti.

Se ad esempio si modifica un valore percentuale nell'enunciato dell'approfondimento, è possibile aggiornare l'approfondimento per recuperare il valore originale.

Note:

Può accadere che un approfondimento non esista più o che sia stato eliminato dall'amministratore servizi. Attualmente, quando in Oracle Smart View for Office si aggiornano gli approfondimenti, Smart View continua a visualizzare gli approfondimenti eliminati, anche dopo l'aggiornamento. Una soluzione per ovviare a questo problema consiste nel controllare il dashboard Approfondimenti IPM nell'applicazione Web ed eliminare quindi questi tipi di approfondimenti dal foglio, dal documento o dalla diapositiva.

Per aggiornare gli approfondimenti, procedere come segue.

  1. Aprire il foglio di Excel, il documento di Word o la diapositiva di PowerPoint salvata contenente gli approfondimenti o le relative funzioni.
  2. Connettersi all'origine dati da Smart View.
  3. Nella barra multifunzione di Smart View, fare clic su Aggiorna.

    Gli approfondimenti vengono aggiornati come indicato di seguito.

    • Excel: viene aggiornato il foglio attivo. Se si dispone di più fogli con approfondimenti, fare clic su Aggiorna tutti i fogli di lavoro per aggiornare gli approfondimenti in tutti i fogli contemporaneamente.
    • Word:: vengono aggiornati i grafici presenti nel documento.
    • PowerPoint: viene aggiornata la diapositiva attiva. Per aggiornare gli approfondimenti in altre diapositive, aprire ogni diapositiva e fare clic su Aggiorna.