Informazioni sulla Console job

La Console job consente di visualizzare lo stato dei job in Oracle Fusion Cloud Enterprise Performance Management in corso e completati.

Tipi di origini dati: Planning, Planning Modules, Enterprise Profitability and Cost Management, Financial Consolidation and Close, FreeForm, Tax Reporting

In Oracle Smart View for Office, è possibile effettuare nella Console job le operazioni descritte di seguito.

  • È possibile visualizzare lo stato dei job nella colonna Stato job.
  • È possibile filtrare l'elenco dei job in base al tipo (ad esempio Cancella dettagli cella, Copia dati, Aggiorna database, Regole, Mapping dati o Smart Push), al nome, allo stato (ad esempio Completato, Completato con errori, Errore, Annullato o Elaborazione in corso), all'utente che esegue il job e alle date di inizio e fine dei job.
  • È possibile visualizzare i dettagli di un job.
  • È possibile eliminare un job dall'elenco, se necessario.
  • Non è possibile eliminare o annullare job dalla finestra Console job.

A partire da Smart View 23.200, è anche possibile visualizzare nella colonna Stato job lo stato secondario dei job in corso. Con le informazioni relative allo stato secondario, è possibile effettuare le operazioni descritte di seguito.

  • Tenere traccia dell'avanzamento di un job in tempo reale. In questo modo è possibile disporre sempre di informazioni aggiornate, soprattutto per i job con durata estesa.
  • Comprendere meglio le attività in corso. Ricevendo in anticipo numerose informazioni sui job in corso, è possibile evitare di aprire i dettagli di ogni singolo job risparmiando così tempo e lavoro.
  • Individuare facilmente il punto in cui un job è bloccato o è più lento del solito. In questo modo è possibile individuare le incompatibilità nei job, eseguire azioni rapide e migliorare i processi dei job.

Per i job privi di job figlio, lo stato viene visualizzato nel formato Stato job: [stato_secondario]. Ad esempio, Elaborazione in corso: Unione dati

Per le relazioni padre-figlio dei job, lo stato secondario viene visualizzato nel seguente formato:

  • Il job padre mostra il job figlio in corso. Ad esempio:

    Elaborazione in corso: [Esecuzione 1 di 1 del job figlio: %CHILD_JOB_NAME%]

  • Ogni job figlio mostra l'operazione specifica in corso nell'ambito della propria esecuzione. Ad esempio:

    Elaborazione in corso: [Passo 3 di 5: Recupero dei dati di origine]

  • Se un cubo è impegnato con il job corrente, viene aggiunto allo stato un indicatore In attesa. Ad esempio:

    Elaborazione in corso: [Passo 5 di 5: Cancellazione e push dei dati nel target[In attesa].]

Dopo il completamento di un job, lo stato secondario viene cancellato. Se tuttavia si verificano errori nel job, lo stato del job e il relativo stato secondario in cui si è verificato l'errore restano visualizzati anziché essere cancellati. Ad esempio, Errore: [Passo 2 di 5: Recupero dei dati target].

Video

Obiettivo Guardare questo video

Ottenere informazioni sulle funzionalità di base di Smart View correlate a Planning, inclusa una breve discussione sul monitoraggio dello stato dei job. Questi concetti sono validi anche in Financial Consolidation and Close e Tax Reporting

Icona video Inserimento e salvataggio dei dati dei piani in Smart View con Oracle Planning and Budgeting Cloud