Formula membro

È possibile visualizzare la formula sottostante in celle che contengono una formula.

Le celle di questo tipo possono essere indicate nella griglia mediante uno stile di cella specificato in Oracle Smart View for Office nella finestra di dialogo Opzioni, scheda Stili celle.

Tipi di origini dati: Oracle Hyperion Planning

Nota:

Nell'interfaccia Web di Oracle Hyperion Planning, la proprietà Formula membro deve essere abilitata nel form prima di poter visualizzare le formule in Smart View. Gli utenti con le autorizzazioni adeguate devono aprire il form in Oracle Hyperion Planning, passare alla scheda Layout, Proprietà dimensione, quindi selezionare Formula membro.

Per visualizzare una formula membro, procedere come segue.

  1. Aprire un form o una griglia ad hoc.
  2. Selezionare il membro per cui si desidera visualizzare la formula.
  3. Sulla barra multifunzione di Planning o sulla barra multifunzione Ad hoc di Planning, selezionare Altro, quindi Formula membro.

    Vengono visualizzati i dettagli della formula.

    Nota:

    Quando si utilizza una formula per fare riferimento a un membro in un altro foglio, non vengono restituiti dati. Se, ad esempio, il periodo si trova in una colonna in un altro foglio e tutti gli altri fogli fanno riferimento a tale cella, negli altri fogli non vengono aggiornati dati. Per visualizzare i dati che fanno riferimento a un membro in un altro foglio, è necessario impostare il formato di Excel per la cella della formula membro su "Generale".