Altre linee guida

Considerare le seguenti linee guida durante la modifica delle viste create in Oracle Business Intelligence Enterprise Edition.

  • Oracle Smart View for Office non supporta la duplicazione di grafici o tabelle mediante il comando "Duplica diapositiva" di PowerPoint.

    In PowerPoint, dopo la duplicazione di una diapositiva contenente un grafico, qualsiasi tentativo di aggiornare i prompt di uno dei grafici (originale o duplicato) comporta l'aggiornamento dei prompt solo del grafico originale. Il grafico contenuto nella diapositiva duplicata non viene mai aggiornato.

    Per una tabella pivot inserita in una diapositiva di PowerPoint che successivamente viene duplicata, se si modifica il prompt di una della tabella pivot (originale o duplicata), solo la diapositiva originale della tabella pivot viene aggiornata, indipendentemente dal fatto che la modifica interessi il prompt nella diapositiva originale o quello nel duplicato.

  • Alcune modifiche apportate ai grafici utilizzando gli strumenti di formattazione di Microsoft Office, ad esempio le modifiche apportate ai colori, possono non essere persistenti quando i prompt vengono modificati e il grafico viene aggiornato. Smart View non tiene traccia di tali modifiche a livello di formattazione. Tali modifiche sono registrate da Microsoft Office. In caso di rimozione di una serie di grafici, anche il formato della serie viene rimosso da Office. La modifica dei prompt può comportare la modifica del conteggio e dell'ordine delle serie, nonché la modifica anche della formattazione. Si tratta di un comportamento conosciuto.

  • Le preferenze di fuso orario impostate nelle preferenze degli account di Oracle BI EE non vengono esposte in Smart View.

  • La precisione delle cifre che Smart View è in grado di visualizzare in Excel è limitata alla precisione delle cifre consentita da Excel.

    Ad esempio, di seguito è riportato un numero a 18 cifre formattato con due posizioni decimali:

    123456789123456789.12

    A causa della limitazione della precisione a 15 cifre di Excel, le cifre dopo la quindicesima cifra vengono convertite in zeri, quindi il numero verrebbe visualizzato come indicato di seguito:

    123456789123456000.00