Tipi di origini dati cloud: Enterprise Profitability and Cost Management, Financial Consolidation and Close, FreeForm, Planning, Tax Reporting
Tipi di origini dati locali: Oracle Hyperion Financial Management, Oracle Hyperion Planning
Selezionare l'opzione Conserva formula su modifica POV per mantenere le formule dopo aver modificato il POV. Dopo l'aggiornamento, le formule inserite nei form dati vengono mantenute: cambia solo il punto di vista della formula.
Note:
L'opzione Conserva formula su modifica POV si applica solo ai form dati di Oracle Enterprise Performance Management Cloud e Oracle Enterprise Performance Management System.
Per le linee guida generali riguardanti le formule Excel nei form, fare riferimento alla sezione Uso di formule di Excel nei form.
Si supponga ad esempio di aver inserito una formula in una griglia del form dati, con un rifermento alla cella B4 nel foglio 2 della cartella di lavoro. La dimensione entità attualmente è impostata su "Fairfield" nel POV della pagina:
=Sheet2!B4
Ora si supponga di voler applicare le stesse formule all'entità "Hartford". Modificare la dimensione entità nel POV della pagina da Fairfield in Hartford e aggiornare il form dati. In questo modo viene conservata la formula esistente:
=Sheet2!B4
I dati per Hartford vengono recuperati nel form dati.
L'utilizzo dell'opzione Conserva formula su modifica POV non ha alcun impatto sulle formule del form dati; vengono semplicemente mantenute le formule esistenti nella griglia dati.
Tuttavia, le formule andranno perse nei casi indicati di seguito.
Se risiedono in intersezioni che vengono invalidate da opzioni di soppressione impostate a livello di origine dati.
Se una cella passa dal livello di input allo stato di sola lettura, non valida e così via.
Ad esempio, un riferimento di cella valido effettuato in un form dati potrebbe fare riferimento a una cella di sola lettura in un altro form dati.
Si noti che quando una formula viene persa, non riappare nel modulo dati. È necessario inserirla di nuovo.
Per abilitare la conservazione delle formule dopo aver apportato modifiche al POV, procedere come segue.
Nella barra multifunzione di Smart View selezionare Opzioni, quindi selezionare la scheda Opzioni membro.
Selezionare Conserva formula su modifica POV.
Fare clic su OK.
L'impostazione ha effetto quando si esegue un aggiornamento o un'operazione di drilling.