Aggiornamento dei report

È possibile aggiornare i report importati e i report inseriti se i dati sottostanti dei report cambiano durante la sessione per recuperare gli ultimi aggiornamenti dei dati.

Aggiornamento di un report

Utilizzando il menu Aggiorna report, è possibile aggiornare il report attualmente aperto nella cartella di lavoro. Questo menu viene utilizzato per aggiornare sia i report importati che i report inseriti.

Per aggiornare un singolo report per volta, procedere come segue.

  1. Aprire il report che si desidera aggiornare.
  2. Nella barra multifunzione di Smart View, nel gruppo Report, fare clic su Aggiorna report.

    Il report viene aggiornato con i dati più recenti.

    Note:

    • Il gruppo Report viene visualizzato sulla barra multifunzione di Smart View solo quando il report è aperto. La funzionalità Aggiorna report conserva la cartella di lavoro aperta e la formula utente.
    • Quando in Excel si aggiorna un report esportato, importato o inserito esistente, il report esistente viene aggiornato nella stessa cartella di lavoro di Excel.
    • È possibile aggiornare solo i report in Excel presenti nella cartella di lavoro originale. Se vengono spostati o copiati in un'altra cartella di lavoro, i fogli di report non possono essere aggiornati.

Aggiornamento di tutti i report

A partire da Oracle Smart View for Office 25.100 e versioni successive, è possibile aggiornare con un singolo clic tutti i report inseriti presenti in una cartella di lavoro utilizzando il menu Aggiorna tutti i report. Questo menu può essere utilizzato solo per i report inseriti. Risulta disabilitato nella barra multifunzione di Smart View per i report importati, poiché si tratta di report standalone e vengono sempre importati nelle nuove cartelle di lavoro.

Per aggiornare contemporaneamente tutti i report inseriti in una cartella di lavoro, procedere come segue.

  1. Aprire la cartella di lavoro con i report inseriti che si desidera aggiornare.
  2. Nella barra multifunzione di Smart View, nel gruppo Report, fare clic su Aggiorna tutti i report.

    Tutti i report presenti nella cartella di lavoro vengono aggiornati con i dati più recenti.

    Note:

    Se non si modifica il prompt e il POV e si inserisce di nuovo il report con la stessa combinazione di prompt e POV, Smart View consente di inserire il report. Tuttavia, quando si tenta di eseguire l'aggiornamento, viene aggiornato solo l'ultimo report inserito. Il report inserito inizialmente con la stessa combinazione di prompt e POV non viene aggiornato.