È possibile aggiornare i report importati e i report inseriti se i dati sottostanti dei report cambiano durante la sessione per recuperare gli ultimi aggiornamenti dei dati.
Aggiornamento di un report
Utilizzando il menu Aggiorna report, è possibile aggiornare il report attualmente aperto nella cartella di lavoro. Questo menu viene utilizzato per aggiornare sia i report importati che i report inseriti.
Per aggiornare un singolo report per volta, procedere come segue.
Il report viene aggiornato con i dati più recenti.
Note:
Aggiornamento di tutti i report
A partire da Oracle Smart View for Office 25.100 e versioni successive, è possibile aggiornare con un singolo clic tutti i report inseriti presenti in una cartella di lavoro utilizzando il menu Aggiorna tutti i report. Questo menu può essere utilizzato solo per i report inseriti. Risulta disabilitato nella barra multifunzione di Smart View per i report importati, poiché si tratta di report standalone e vengono sempre importati nelle nuove cartelle di lavoro.
Per aggiornare contemporaneamente tutti i report inseriti in una cartella di lavoro, procedere come segue.
Tutti i report presenti nella cartella di lavoro vengono aggiornati con i dati più recenti.
Note:
Se non si modifica il prompt e il POV e si inserisce di nuovo il report con la stessa combinazione di prompt e POV, Smart View consente di inserire il report. Tuttavia, quando si tenta di eseguire l'aggiornamento, viene aggiornato solo l'ultimo report inserito. Il report inserito inizialmente con la stessa combinazione di prompt e POV non viene aggiornato.