Esecuzione delle regole Groovy nei form

Tipi di origini dati: Planning, Planning Modules, Financial Consolidation and Close, FreeForm, Tax Reporting

I form associati a regole Groovy possono essere aperti in Oracle Smart View for Office per un'ulteriore esplorazione. È possibile selezionare un numero qualsiasi di celle contigue o non contigue nel form, fare clic con il pulsante destro del mouse per accedere al menu di scelta rapida di Smart View, quindi scegliere la regola Groovy da eseguire nelle celle selezionate.

Note:

  • Come prerequisito, è necessario che il form sia associato a regole Groovy per ricevere le informazioni delle celle selezionate in Smart View. Per associare regole Groovy a un form, creare la regola Groovy e nella definizione del form, nella scheda Regole business,aggiungere una regola business Groovy a Regole business selezionate.

  • Questa funzionalità richiede Oracle Enterprise Performance Management Cloud 22.10 o versioni successive.

Quando si eseguono regole business Groovy dal menu di scelta rapida in un form, le celle selezionate sono disponibili nella regola Groovy utilizzando il metodo isSelected() nelle celle della griglia. Le informazioni sulle celle selezionate vengono incluse quando la regola Groovy viene richiamata come parte del menu di scelta rapida. Questo miglioramento consente inoltre agli sviluppatori di regole Groovy di accedere e utilizzare le informazioni di celle selezionate nella logica Groovy.

Note:

  • La capacità di selezionare le celle e utilizzare le informazioni per l'elaborazione delle regole Groovy è disponibile nei form aperti in Smart View.

  • Questa capacità non è disponibile quando le regole business Groovy vengono avviate ed eseguite dalla finestra di dialogo Regole business aperta dalla barra multifunzione di Smart View.

  • Una regola Groovy associata al form può utilizzare le informazioni delle celle selezionate.

Per eseguire una regola Groovy in un form Smart View, procedere come segue.

  1. Aprire un form con una regola Groovy associata.
  2. Selezionare le celle in cui eseguire la regola Groovy.
  3. Fare clic con il pulsante destro del mouse sulle celle, scegliere Smart View dal menu di scelta rapida, quindi selezionare la regola Groovy da eseguire.

    Dopo l'esecuzione della regola, prendere nota dei valori aggiornati nelle celle selezionate.