Esecuzione di funzioni

È possibile eseguire la maggior parte delle funzioni di Oracle Smart View for Office in modo automatico mediante i comandi Aggiorna. Per HsGetValue, usare il comando Sottometti dati.

Per eseguire funzioni e recuperare valori, riprodurre i passi sotto riportati.

  1. Aprire il foglio di lavoro contenente le funzioni che si desidera eseguire.
  2. Procedere in uno dei seguenti modi:
    • Per HsSetValue, sulla barra multifunzione di Smart View selezionare Sottometti dati.

    • Per altre funzioni:

      • Per eseguire le funzioni e aggiornare tutti i fogli di lavoro nella cartella di lavoro, selezionare Aggiorna tutti i fogli di lavoro sulla barra multifunzione Smart View.

      • Per eseguire le funzioni e aggiornare solo il foglio di lavoro attivo, selezionare Aggiorna.

Nota:

  • Quando aprono una cartella di lavoro che contiene funzioni di Smart View, gli utenti potrebbero essere invitati a connettersi se non lo sono già. È possibile chiudere la finestra di dialogo per vedere il vecchio valore delle funzioni acquisito dall'ultimo recupero.

  • Ambienti classici di EPM Cloud: se si utilizzano un foglio contenente più funzioni per più processi aziendali EPM Cloud standalone e il formato di connessione URL, verrà richiesto di eseguire l'accesso a ciascun processo aziendale ogni volta che viene aggiornata ogni funzione inclusa nel foglio. Ad esempio, se un foglio contiene funzioni per Planning, Financial Consolidation and Close e Tax Reporting, dove ogni funzione si connette a un URL servizio diverso, non verrà richiesto di eseguire il login a ogni processo aziendale durante l'esecuzione delle funzioni.

    Ambienti OCI (generazione 2) per EPM Cloud: dal momento che processi aziendali EPM Cloud diversi condividono lo stesso URL del servizio, non verrà richiesto di eseguire l'accesso a ogni processo aziendale durante l'esecuzione delle funzioni.

  • Quando un foglio di lavoro che contiene funzioni salvate viene aperto in un computer diverso da quello in cui è stato creato, le funzioni includono il percorso completo del computer originale. Smart View aggiorna automaticamente questi percorsi delle funzioni quando si apre il foglio di lavoro, se tutte le tre condizioni sotto riportate sono soddisfatte.

    • Il foglio di lavoro non è protetto.

    • L'opzione di Excel Richiedi aggiornamento collegamenti automatici è deselezionata.

    • Quando si apre una cartella di lavoro, se viene richiesto di aggiornare i collegamenti automaticamente, selezionare Continua o Annulla. Non selezionare Modifica collegamenti.

    In caso contrario, è necessario aggiornare manualmente le funzioni mediante l'opzione Collegamenti di Excel.