Ricerca di form e altri artifact

È possibile cercare i form e altri artifact presenti nel processo aziendale Oracle Enterprise Performance Management Cloud a partire da Oracle Smart View for Office 23.100 e versioni successive.

Tipi di origini dati cloud: EPM Cloud: Enterprise Profitability and Cost Management, Financial Consolidation and Close, FreeForm, Planning, Planning Modules, Tax Reporting

La funzionalità di ricerca consente di trovare e aprire in modo più rapido i form e altri artifact richiesti. Oltre ai form, è possibile cercare gli smartform, i form compositi, le griglie ad hoc, i report, i documenti, gli elenchi di task e i dashboard.

Nel pannello Home page di Smart View, è possibile effettuare ricerche nell'ambito delle cartelle Libreria, Report, Documenti ed Elenchi dei task.

Note:

  • Per la ricerca di documenti, l'amministratore servizi deve abilitare la cartella Documenti in Smart View impostando il valore della proprietà <enableLibrary> su 1 nel file properties.xml. È quindi possibile visualizzare la cartella Documenti nel pannello Home page di Smart View ed effettuare ricerche nel contenuto.
  • Per effettuare ricerche negli elenchi di task, è necessario disporre dell'aggiornamento 23.08 o versioni successive di Oracle Enterprise Performance Management Cloud.

Nella ricerca è supportato quanto segue.

  • Espressioni regolari.
  • Termini alfanumerici, ad esempio Piano2022, report-Q3 o spese5lug.
  • Ricerca senza distinzione tra maiuscole e minuscole. Se ad esempio si effettua la ricerca di "piano", "Piano" o "PIANO", viene recuperato lo stesso elenco di elementi che presentano questo termine nei nomi, indipendentemente dall'utilizzo di lettere maiuscole o minuscole.

Per cercare form e altri artifact, procedere come segue.

  1. Connettersi al provider di dati.
  2. Nel Pannello Smart View, espandere la struttura ad albero per visualizzare l'elenco di elementi.
  3. Nella casella di ricerca posizionata al di sopra della struttura ad albero, digitare il termine che si desidera cercare e premere Invio.

    L'elenco di elementi corrispondenti viene filtrato in base al termine cercato. Gli elementi vengono visualizzati nei risultati della ricerca con le rispettive icone per facilitarne l'identificazione.

    Note:

    Benché possano essere sottoposti a ricerca, i form flessibili vengono visualizzati nei risultati di ricerca con l'icona di form semplice e possono essere aperti solo come form semplici. È necessario spostarsi nell'ambito dell'albero nel pannello di Smart View per individuare e aprire un form flessibile come tale.

    È possibile aprire un elemento direttamente dai risultati di ricerca. È anche possibile fare clic con il pulsante destro del mouse su un elemento nei risultati di ricerca per visualizzare le opzioni del menu di scelta rapida specifiche dell'elemento selezionato.

    In assenza di elementi che soddisfano il termine di ricerca, il pannello risulta vuoto. È possibile cancellare la casella di ricerca facendo clic sull'icona Chiudi.