Specifica delle preferenze per l'aggiornamento delle viste

È possibile specificare le preferenze per l'aggiornamento di ogni vista. Le preferenze di aggiornamento impostate per ciascuna vista all'interno di un foglio di lavoro, di una diapositiva o di una pagina vengono salvate insieme al documento di Office (cartella di lavoro di Excel, presentazione della diapositiva di PowerPoint o documento di Word).

Per specificare le preferenze di aggiornamento di una vista, procedere come segue.

  1. Assicurarsi che una o più viste di Oracle Business Intelligence Enterprise Edition vengano inserite in Oracle Smart View for Office.
  2. In Contenuto documento, fare clic su Pulsante Aggiorna contenuti per aggiornare il contenuto del riquadro.

    Tutte le viste che sono state inserite nell'applicazione di Office attiva vengono visualizzate in Sommario documento sotto forma di struttura.

  3. Selezionare una vista in Sommario documento, quindi selezionare Proprietà.
  4. In Proprietà, selezionare un'opzione da Preferenze di aggiornamento:
    • Aggiorna dati—Aggiorna solo i datapoint nella vista o nell'analisi selezionata.

      Le modifiche apportate alla formattazione del foglio, della diapositiva o della pagina vengono conservate.

    • Sostituisci vista: sostituisce l'intera vista, incluse le modifiche di formattazione impostate in Oracle BI EE.

      Se si sceglie questa opzione, le selezioni di prompt e grafico e la formattazione personalizzata andranno perse dopo l'aggiornamento, se la definizione della vista è stata modificata.

      Nota:

      Se l'opzione Usa scala unificata è stata selezionata o deselezionata in Oracle Business Intelligence Answers, è necessario utilizzare l'opzione Sostituisci vista durante l'aggiornamento in Smart View.

    • Non aggiornare: l'aggiornamento non è consentito.

  5. Fare clic su OK per salvare la selezione della Preferenza di aggiornamento.

    Passare alla sezione Aggiornamento delle viste.

Nota:

Le viste titolo di Oracle BI EE non vengono incluse nelle azioni di aggiornamento, pertanto tutte le personalizzazioni apportate a una vista titolo vengono conservate quando si aggiorna il foglio di lavoro o la cartella di lavoro.

Nota:

I grafici a torta non vengono aggiornati dopo l'aggiunta o la rimozione di un filtro in BI Answers se il filtro aggiunto è incluso in una dimensione che definisce il numero di grafici a torta da visualizzare. Se viene apportata una modifica in una colonna di filtro definita anche come dimensione numero di grafici a torta, modificare l'opzione di aggiornamento nella vista grafico impostandola su Sostituisci vista, quindi eseguire un altro aggiornamento. In questo modo viene eseguito un aggiornamento corretto del numero di grafici a torta e dei titoli di grafico, che riflettono in modo adeguato i nuovi dati.