Configurazione dell'apertura dei report dall'elenco dei task

È possibile configurare l'apertura dei report da un elenco dei task nell'applicazione Web o nell'applicazione di Office.

Note:

Il task descritto in questo argomento è per gli amministratori dei servizi o per gli utenti che hanno familiarità con la modifica del file properties.xml contenuto nella cartella <Smart View Install>/cfg (ad esempio, C:\Oracle\SmartView\cfg).

I report in un elenco di task possono essere aperti nell'applicazione Web o nell'applicazione di Office da cui si accede all'elenco di task. Per impostazione predefinita, i report sono configurati per l'apertura nell'applicazione di Office stessa. Per impostare questo comportamento come predefinito, viene utilizzata la chiamata GET, che viene impostata nella proprietà tasklistURLLaunch presente nel file properties.xml di Smart View.

Se si desidera continuare con il comportamento predefinito, assicurarsi che nel file delle proprietà sia definita questa configurazione: <tasklistURLLaunch>GET</tasklistURLLaunch>.

Se tuttavia si desidera che l'apertura dei report sia reindirizzata all'applicazione Web, è possibile nascondere questa proprietà, in modo che venga effettuata una chiamata POST anziché una chiamata GET.

Per modificare il comportamento predefinito e aprire i report nell'applicazione Web, procedere come segue.

  1. All'interno dell'installazione di Smart View passare alla cartella SmartView\cfg.
  2. Eseguire una copia di backup del file properties.xml originale.
  3. Aprire properties.xml in modalità di modifica.
  4. Individuare la seguente voce:
    <tasklistURLLaunch>GET</tasklistURLLaunch>
  5. Nascondere questa proprietà aggiungendo un commento come indicato di seguito. L'inserimento di commenti consentirà di abilitare facilmente questa proprietà se necessario in futuro. Ad esempio:
    <! -- 
    <tasklistURLLaunch>GET</tasklistURLLaunch> 
    -->
    
  6. Salvare il file aggiornato.
  7. Riavviare l'applicazione di Office.