Apertura di form e griglie ad hoc dalle applicazioni Web (avvio Web)

Nell'applicazione Web in uso è possibile aprire form e griglie ad hoc in Oracle Smart View for Office. Questa azione viene anche definita avvio Web.

Tipi di origini dati cloud: Planning, Planning Modules, FreeForm, Enterprise Profitability and Cost Management, Financial Consolidation and Close, Tax Reporting

Tipi di origini dati locali: Oracle Hyperion Financial Management, Oracle Hyperion Planning

Nota:

Prima di iniziare, prendere nota delle procedure consigliate illustrate di seguito.

  • Per la funzionalità di avvio Web, Mozilla Firefox, Google Chrome e Microsoft Edge richiedono un'aggiunta specifica del browser. Seguire le istruzioni sull'installazione dell'aggiunta per questi browser fornite nella Guida di installazione e configurazione di Oracle Smart View for Office, nella sezione Installazione di aggiunte del browser.

  • Configurare l'opzione di gestione degli scaricamenti nel browser in modo da avviare il file di collegamento per lo scaricamento di Smart View (SVLNK) direttamente in Excel oppure in modo da salvare il file SVLNK, su cui viene quindi fatto doppio clic dalla posizione di scaricamento per l'avvio in Excel. Per le linee guida sull'impostazione dell'opzione di scaricamento, fare riferimento alla Nota più avanti oppure alla Guida del browser.

  • Per un'esperienza ottimale, avviare Excel prima di completare la procedura illustrata di seguito.

Per utilizzare la funzionalità di avvio Web per aprire un form o una griglia ad hoc in Smart View:
  1. In un'applicazione Web Oracle Enterprise Performance Management Cloud o Oracle Enterprise Performance Management System supportata aprire un form o una griglia ad hoc.
  2. Nel form o nella griglia ad hoc aperta nell'applicazione Web, eseguire un'azione:
    • EPM Cloud: selezionare Azioni, quindi Apri in Smart View

    • EPM System: selezionare Azioni, quindi Smart View

    A seconda delle opzioni di gestione degli scaricamenti selezionate, nel browser viene richiesto di salvare il file o di aprirlo in Excel.

    Se Excel è già aperto, il form o la griglia ad hoc vengono avviati in un nuovo foglio nella cartella di lavoro aperta esistente assieme alla barra multifunzione corrispondente. Ad esempio, se si è scelto di aprire un form di Planning in Smart View, verrà visualizzata la barra multifunzione di Planning. Verrà richiesto di effettuare l'accesso se non si è già proceduto in tal senso.

    Viene avviato Excel, qualora non sia già aperto, viene richiesto di effettuare l'accesso e viene visualizzato il form o la griglia ad hoc in Smart View assieme alla barra multifunzione corrispondente.

Nota:

Impostare l'opzione di scaricamento del browser Web per determinare come devono essere gestiti i file SVLNK richiesti per l'avvio dal Web. Vengono fornite di seguito informazioni generali per l'apertura e l'impostazione delle opzioni di scaricamento per i browser supportati.

  • Mozilla Firefox: passare a Strumenti, quindi selezionare Impostazioni. In File e applicazioni, nella sezione Applicazioni, scegliere un'opzione per la domanda "Che cosa deve fare Firefox con altri file?"

  • Google Chrome: fare clic sui puntini Personalizzazione e controllo del pulsante Google Chrome nella parte in alto a sinistra della finestra del browser, selezionare Impostazioni, quindi fare clic su Download. Scegliere se abilitare o disabilitare l'opzione Chiedi dove salvare il file prima di scaricarlo.

  • Microsoft Edge: fare clic sui puntini Pulsante Impostazioni e altro nella parte in alto a sinistra della finestra del browser, selezionare Impostazioni, quindi fare clic su Download. Scegliere se abilitare o disabilitare l'opzione Richiedi l'operazione da eseguire con ogni download.