Utilizzo delle impostazioni internazionali di sistema di Windows in Oracle BI EE

In ogni computer client Oracle Smart View for Office le impostazioni internazionali di sistema di Windows devono corrispondere a quelle di Smart View affinché tutti i dati (numeri, date, valute, percentuali) siano interpretati correttamente.

Di seguito sono riportate le impostazioni internazionali di sistema di Windows applicabili:

  • Opzione di lingua di Smart View

  • Lingua di Microsoft Office

  • Impostazioni internazionali di Windows

  • Sistema operativo Windows

Quando si utilizzano origini dati Oracle Business Intelligence Enterprise Edition, in caso di mancata corrispondenza tra le impostazioni internazionali di sistema di Windows è possibile che i dati non vengano visualizzati correttamente o che la formattazione venga ignorata e vengano visualizzati dati in testo normale.

Un esempio di mancata corrispondenza delle impostazioni internazionali di sistema di Windows può essere la presenza di sistema operativo Windows, impostazioni internazionali e lingua di Office in inglese e Smart View in russo.

In caso di mancata corrispondenza tra impostazioni internazionali, nel log di Smart View viene riportato un avviso simile al seguente: "Rilevata mancata corrispondenza tra impostazioni internazionali. Nel grafico verranno utilizzati valori di dati non formattati".