Abilitazione dei popup da Office Online in Chrome

Durante l'utilizzo di Oracle Smart View for Office (per Mac e browser) in un ambiente Office Online in Chrome, è possibile che i popup vengano bloccati da Chrome. Quando un popup viene bloccato per la prima volta, è possibile impostare Chrome in modo da visualizzare tali popup.

Quando sulla barra multifunzione si fa clic per la prima volta su un pulsante, ad esempio Modifica alias, è possibile che venga attivato il blocco dei popup. Quando un popup viene bloccato in Chrome, sulla barra degli indirizzi viene visualizzato il messaggio "Popup bloccato" assieme al pulsante di blocco dei popup, Pulsante di blocco dei popup:


Barra degli indirizzi URL in Chrome con il pulsante di blocco dei popup e il messaggio "Popup bloccato"

Dopo alcuni secondi, sulla barra degli indirizzi viene visualizzato solo il pulsante di blocco dei popup, Pulsante di blocco dei popup. Il testo visualizzato quando si passa il puntatore del mouse sul pulsante indica che sulla pagina corrente i popup sono stati bloccati:


Barra degli indirizzi URL in Chrome con il pulsante di blocco dei popup

Per abilitare i popup da Office Online durante la sessione di lavoro, procedere nel seguente modo.

  1. Quando per la prima volta un popup viene bloccato, lasciare aperta la finestra di dialogo in cui si è verificato il blocco, non chiuderla e non eseguirvi alcuna azione di selezione.
  2. Sulla barra degli indirizzi di Chrome fare clic sul pulsante di blocco dei popup, Pulsante di blocco dei popup.

    Viene visualizzata la finestra di dialogo Popup bloccato.


    Finestra di dialogo Popup bloccato, contenente l'URL della finestra popup bloccata e due opzioni: una per abilitare la visualizzazione dei popup associati a questo URL e una per continuare a bloccarli
  3. Selezionare l'opzione Sempre, quindi fare clic su Fine.

    A questo punto l'URL di Office Online viene aggiunto all'elenco di popup consentiti in Chrome.

  4. Se risulta ancora aperta, chiudere la finestra di dialogo.
  5. Riavviare il browser e riconnettersi all'applicazione Web Office 365 e a Smart View, quindi ripetere il task eseguito in precedenza.

Nota:

Sarà solo necessario eseguire questa procedura per tutte le successive operazioni e sessioni di Smart View.