Correzione dei collegamenti nelle funzioni

Può essere necessario correggere collegamenti interrotti nelle funzioni.

L'interruzione dei collegamenti può verificarsi quando in Oracle Smart View for Office (Mac e browser) si apre una cartella di lavoro contenente funzioni create in Oracle Smart View for Office. Le funzioni di Smart View, come HsGetValue e HsSetValue, create in Smart View (Windows) utilizzano il file HsTbar.xla, che si trova nella cartella <SmartViewInstallLocation>/bin/ e che memorizza nella cache il relativo percorso. Il comando Correggi collegamenti esegue il cleanup di questi precorsi presenti davanti ai nomi di funzione nel foglio. Ad esempio, un foglio creato in Smart View (Windows) può contenere un percorso simile a 'C:/Oracle/SmartView/bin/HsTbar.xla' prima del nome di funzione quando viene aperto su un Mac. Questo percorso viene cancellato quando si fa clic su Correggi collegamenti, in modo da consentire l'esecuzione corretta della funzione.

Nota:

Attualmente il comando Correggi collegamenti è supportato solo quando si utilizza Smart View (per Mac e Browser) in un computer Mac.

Per correggere collegamenti interrotti nelle funzioni:

  1. In Smart View (Mac e browser), aprire la cartella di lavoro contenente le funzioni create in Smart View (Windows), quindi connettersi all'origine dati utilizzando le istruzioni fornite nella sezione Connessione a Smart View (per Mac e browser).
  2. Nella barra multifunzione di Smart View, fare clic su Funzioni, quindi fare clic sul pulsante Correggi collegamenti Pulsante Correggi collegamenti.
  3. Fare clic su Aggiorna per eseguire le funzioni contenute nel foglio.
  4. Se nel foglio viene visualizzato un messaggio #NoConnection, selezionare Imposta come connessione per le funzioni, quindi immettere un nome per la connessione.

    È possibile fornire un nome significativo per la connessione. La connessione includerà automaticamente le informazioni relative all'ambiente in uso, all'applicazione e al cubo e sarà valida per tutti i fogli della cartella di lavoro.


    Prompt che consente di selezionare l'opzione Imposta come connessione per le funzioni e campo Nome che consente di specificare un nome per la connessione
  5. Chiudere tutti gli avvisi o i messaggi Microsoft visualizzati.