I form flessibili costituiscono un tipo di form che garantisce la gestione flessibile delle righe e delle colonne in Smart View.
Si applica a: provider di origini dati di Cloud EPM
I form flessibili mantengono tutte le proprietà e le funzioni dei form normali, quale ad esempio l'esecuzione delle regole business associate al form flessibile. L'uso dei form flessibili tuttavia, a seconda della modalità di progettazione, consente di ridisporre membri riga e colonna, nonché di ordinare o spostare righe o colonne. L'ordine modificato delle righe o delle colonne viene conservato all'aggiornamento e durante la fase di sottomissione.
Nell'applicazione Web, durante la definizione dei form, gli amministratori servizi selezionano Abilita form flessibile per righe o Abilita form flessibile per colonne oppure entrambe le opzioni nella sezione Opzioni di Smart View nella scheda Layout per abilitare le funzionalità specifiche dei form flessibili. A seconda di tali selezioni, le celle delle righe dimensione e membro e tutte le celle dati di un form flessibile non sono protette. Ad esempio, se solo l'opzione Abilita form flessibile per righe è abilitata, sono protetti i membri colonna. Se solo l'opzione Abilita form flessibile per colonne è abilitata, sono protetti i membri riga. Se sono abilitate entrambe le opzioni, sono protette solo le celle vuote in alto a sinistra.
In Smart View, la finestra di dialogo Informazioni foglio mostra il tipo di foglio per i form flessibili con l'indicazione "Form flessibile". I form flessibili possono fare parte di elenchi di task ed è possibile aprirli come form flessibili da un elenco di task.
Note:
I form flessibili vengono utilizzati solo in Smart View e non nell'applicazione Web.