Informazioni sull'importazione di metadati in Smart View

In un nuovo foglio di Excel, si potrebbe decidere di utilizzare il contenuto di Smart View in un foglio esistente che include non solo la formattazione e il layout necessari, ma anche metadati. I metadati sono composti da artifact di Smart View quali, ad esempio, punti di vista, tabelle di alias e informazioni sulla connessione. Anziché creare di nuovo il contenuto di Smart View da zero, è possibile riutilizzare i dati e le informazioni già disponibili.

Quando si utilizzano i comandi Copia e Incolla di Excel per copiare il contenuto di Smart View all'interno dello stesso foglio o tra fogli diversi, nel nuovo foglio vengono copiati i dati statici e la formattazione, ma non i metadati di Smart View. Ad esempio, se si apre la finestra Informazioni foglio nel nuovo foglio, non vengono visualizzati dettagli relativi alla connessione e il campo Tipo di foglio è impostato su Vuoto.

Se si utilizza il comando Importa metadati, dopo aver copiato i dati, è possibile importare i metadati dal foglio originale nel nuovo foglio nella stessa cartella di lavoro. Ora, se si apre la finestra Informazioni foglio per il nuovo foglio, vengono visualizzati gli stessi dettagli relativi alla connessione e il campo Tipo di foglio è impostato come per il foglio originale.

Per utilizzare la funzionalità Importa metadati, i metadati devono trovarsi in almeno un foglio nella cartella di lavoro corrente. È possibile importare i metadati dai fogli che contengono form o griglie ad hoc.