Informazioni su più griglie in un foglio di lavoro

Durante la connessione a origini dati Oracle Smart View for Office (per Mac e browser) supportate è possibile creare più griglie nello stesso foglio di lavoro. Queste griglie possono essere connesse alla stessa origine dati o a origini dati diverse. Ad esempio, una griglia può essere connessa a Planning e un'altra a Tax Reporting. Possono avere origine da cubi. È possibile recuperare i dati contenuti in queste griglie e trasferirli nel foglio di lavoro.

Nota:

Gli amministratori possono abilitare la funzione ad hoc a più griglie per gli utenti di Smart View impostando l'opzione Comportamento ad hoc di Smart View su Standard nelle impostazioni dell'applicazione del servizio. Per ulteriori informazioni, fare riferimento alla documentazione relativa all'amministrazione del servizio.

Video

Obiettivo Guardare questo video

Informazioni sull'utilizzo di più griglie ad hoc in un foglio di lavoro in Smart View (Windows). Molti dei concetti mostrati possono essere applicati a Smart View (per Mac e browser).

Icona video Impostazione di più griglie ad hoc in Smart View in Oracle Planning and Budgeting Cloud

Nel video si fa riferimento a Planning come origine dati, ma la funzionalità descritta è comune a tutti i provider Oracle Enterprise Performance Management Cloud sopra specificati.

Linee guida e limitazioni per i fogli di lavoro a più griglie

Si notino le seguenti indicazioni e limitazioni nei fogli di lavoro che supportano più griglie.

  • Per creare griglie ad hoc da form, è necessario almeno il ruolo Utente. Controllare i requisiti relativi al ruolo per il proprio servizio cloud.

  • È possibile sottomettere dati per una sola griglia alla volta.

    Se si cerca di sottomettere dati per più di una griglia alla volta, ovvero se sono stati selezionati intervalli di celle in più griglie, il primo intervallo restituito da Excel verrà utilizzato per determinare la griglia selezionata e la sottomissione verrà eseguita solo su tale griglia.

  • Se l'opzione membro Conserva formule nelle operazioni ad hoc è selezionata, è possibile conservare le formule nel foglio utilizzando l'opzione Annulla disponibile facendo clic con il pulsante destro del mouse sul menu di scelta rapida Smart View all'interno della griglia. Questa opzione è supportata solo dopo l'esecuzione di un aggiornamento a seguito dell'aggiunta di formule al foglio e per una sola operazione di annullamento. L'opzione Annulla disponibile nella barra multifunzione di Smart View non è abilitata per fogli con più griglie. Vedere Conservazione delle formule di Excel in operazioni ad hoc.

  • Non utilizzare la funzionalità Gestione nomi o Casella Nome di Microsoft Excel per rinominare gli intervalli con nome. Al posto di una delle due funzionalità utilizzare il comando Rinomina intervallo.

  • Nei fogli di lavoro a più griglie e con più connessioni, verificare che vi sia spazio sufficiente tra le griglie per consentire operazioni di pivot e zoom nelle singole griglie, soprattutto se si utilizzano griglie di grandi dimensioni.

    Può verificarsi una perdita di metadati nei fogli con tre o più connessioni a database e con griglie molto ravvicinate.

  • Per assicurarsi di aggiornare l'intervallo desiderato, utilizzare il riquadro Sommario documento per selezionare prima l'intervallo, quindi fare clic sul collegamento Aggiorna nel riquadro. Dopo l'aggiornamento, selezionare di nuovo l'intervallo in Sommario documento per evidenziare l'intervallo aggiornato.

  • Smart View non supporta l'uso contemporaneo di griglie di estensione di amministrazione e di griglie di analisi ad hoc nello stesso foglio.