Smart View (per Mac e browser) fornisce un'interfaccia tra le soluzioni Oracle Fusion Cloud Enterprise Performance Management di Oracle, Oracle Essbase e Microsoft Office 365 distribuita in un browser Web su sistemi Windows o Mac.
Microsoft Office 365 fa riferimento a piani di sottoscrizione che, oltre all'accesso alle versioni desktop delle applicazioni, includono l'accesso alle applicazioni di Office e ad altri servizi di produttività via Internet (servizi cloud). Lo sviluppo di Smart View (per Mac e browser) è giustificato dal fatto che l'infrastruttura add-in di Oracle Smart View for Office supporta solo distribuzioni su computer desktop Windows, mentre la distribuzione di Smart View (per Mac e browser) è maggiormente allineata a Microsoft Office 365.
Smart View (per Mac e browser) fornisce un'interfaccia tra le soluzioni Cloud EPM ed Essbase di Oracle e Microsoft Office 365 distribuita in un browser Web su sistemi Windows o Mac. In particolare, è supportato il browser Chrome per Windows e Mac. Altre piattaforme e altri dispositivi sono previsti per una release futura.
Gli altri vantaggi di Smart View (Mac e browser) includono:
- Supporto multipiattaforma
- Facilità di distribuzione e manutenzione
- Aggiornamenti cloud frequenti
- Nessun footprint client, nessuna manutenzione da parte degli utenti finali
- Interfaccia utente e distribuzione estremamente customizzabili
Funzionalità supportate
Smart View (per Mac e browser) supporta la maggior parte delle funzioni presenti nell'analisi ad hoc e nei moduli di Excel. Sono supportate le funzioni di alto livello sotto riportate.
- Operazioni di analisi ad hoc quali Zoom, Pivot, Conserva solo/Rimuovi solo, Sottometti, Operazioni su intervallo, Analizza/Formato libero e Conservazione formule
- Fogli di lavoro ad hoc con più griglie
- Operazioni dei form, ad esempio apertura e aggiornamento, sottomissione da form, espansione e compressione, dettagli di supporto, allocazione di massa, console job, copia versione, regole business e analisi
- Opzioni e stili
- Selezione membri e POV
- Drill-through
- Salvataggio delle griglie ad hoc come form, compreso il salvataggio della formattazione
- Salvataggio delle griglie ad hoc come smartform, compreso il salvataggio della formattazione
- Distribuzione, distribuzione griglia, blocco delle celle e allocazione di massa
- Funzioni: include un'interfaccia Generatore funzioni e supporta l'uso manuale di HsGetValue, HsSetValue, HsAlias e HsGetSheetInfo
- Elenchi di task
- Dashboard
- Form flessibili
- Supporto all'accesso facilitato completo in base alla sezione 508
- Creazione e manutenzione delle applicazioni per gli amministratori
- Ambiente o piattaforma non in inglese
Funzionalità non supportate
Alcune funzioni di Smart View for Office non sono attualmente supportate in Smart View (per Mac e browser), ad esempio le funzioni riportate di seguito.
- Copia/Incolla datapoint
- Il doppio clic nelle celle membri o celle dati non è supportato. Utilizzare invece i comandi disponibili sulla barra multifunzione per eseguire task, ad esempio lo zoom avanti.
- Aprire form e griglie ad hoc dalle applicazioni Web (avvio Web)
- Modalità nativa per le operazioni ad hoc: Oracle Smart View for Office (per Mac e browser) non supporta la modalità nativa per le operazioni ad hoc nelle applicazioni Cloud EPM supportate. La modalità nativa verrà gradualmente abbandonata a favore della modalità standard, che offre funzionalità avanzate ed è consigliata per tutti gli utenti. Per un utilizzo efficace di Smart View (per Mac e browser), Oracle consiglia di configurare le proprie applicazioni Cloud EPM per l'uso dell'opzione relativa alla modalità Standard per l'impostazione Comportamento ad hoc Smart View. Ciò garantisce la compatibilità e l'accesso alle funzionalità più recenti.
- Query Designer
- Funzionalità di Word e PowerPoint
- Form compositi (supporto non pianificato per il futuro)
- VBA