Linee guida sulle informazioni foglio

Tenere presenti le linee guida riportate di seguito quando si utilizzano le informazioni foglio.

  • Sono visibili sezioni Connessione distinte nella finestra di dialogo Informazioni foglio per ciascuna griglia valida presente nel foglio. Ad esempio, Connessione (griglia 1), Connessione (griglia 2) e così via.
  • In un foglio con più griglie, se tutte le griglie sono collegate alla stessa connessione, è possibile visualizzare i relativi dettagli, quali Server, Applicazione, URL, Provider, Tabella alias e Intervallo associato, nella rispettiva sezione Connessione.
  • In un foglio con più griglie, se una o più griglie sono collegate a una connessione diversa da quella dalla quale viene aperta la finestra di dialogo Informazioni foglio, nella sezione Connessione sono visibili solo alcuni dettagli:
    • Intervallo associato: nome degli intervalli di celle associati alla griglia
    • Informazioni: messaggio che comunica che la griglia è associata a una connessione diversa.

    Si supponga ad esempio di utilizzare un foglio con la griglia 1 e la griglia 2 connesse a Planning e la griglia 3 connessa a Tax Reporting. Se si apre la finestra di dialogo Informazioni foglio utilizzando l'opzione Informazioni foglio disponibile nella barra multifunzione di Smart View per Tax Reporting, è possibile visualizzare tutti i dettagli per la griglia 3, inclusi server, applicazione, URL, provider e così via. Tuttavia, per la griglia 1 e 2, sono visibili solo il nome degli intervalli associati e un messaggio informativo in cui si comunica che la griglia è associata a una connessione diversa. Per visualizzare le informazioni foglio per la griglia 1 e 2, utilizzare l'opzione Informazioni foglio della barra multifunzione di Smart View per Planning.

  • In un foglio con più griglie, se si rinomina un intervallo delle griglie o se ne elimina il nome originario utilizzando Gestione nomi di Excel invece dell'opzione Rinomina intervallo griglie di Smart View, quest'ultimo considera non valida tale griglia. Ciò avviene perché la connessione della griglia viene interrotta, impedendo a Smart View di identificarla. Non è possibile visualizzare i dettagli di tale griglia nella finestra di dialogo Informazioni foglio e non è possibile eseguire su di essa alcuna operazione specifica per le griglie.

    È consigliabile utilizzare sempre l'opzione Rinomina intervallo griglie di Smart View per assegnare alle griglie nomi descrittivi o comprensibili. Per ulteriori informazioni, vedere Ridenominazione degli intervalli delle griglie.

  • Per un foglio di funzioni, la finestra di dialogo Informazioni foglio visualizza solo il tipo di foglio mostrando l'indicazione Funzione. Per un foglio di funzioni non vi sono altre descrizioni disponibili per la visualizzazione.