Impostazione delle opzioni di Smart View

Impostare le opzioni per visualizzare i dati, i membri, la formattazione e le impostazioni avanzate utilizzando le opzioni di Smart View.

Nel panello Opzioni, è possibile selezionare le opzioni globali nella scheda Avanzate e impostare le opzioni di visualizzazione e formattazione nelle schede Dati, Membri e Formattazione.

Di seguito è riportato un esempio della scheda Avanzate disponibile nel panello Opzioni. In questo esempio il valore per Numero di azioni di annullamento viene modificato in 4 (il valore predefinito è 0) e l'opzione Abilita diagnostica è selezionata (per impostazione predefinita questa opzione è deselezionata).

Figura 6-1 Pannello Opzioni, scheda Avanzate


Pannello Opzioni, scheda Avanzate

Le opzioni possono essere di due tipi: globali e foglio.

  • Le opzioni globali si applicano all'intera cartella di lavoro corrente, compresi eventuali nuovi fogli di lavoro aggiunti alla cartella di lavoro corrente e alle cartelle di lavoro create in seguito. Le modifiche apportate alle opzioni globali influiscono anche sui fogli e sulle cartelle di lavoro esistenti. Le opzioni visualizzate nella scheda Avanzate del pannello Opzioni sono in genere opzioni globali.

  • Le opzioni foglio sono specifiche del foglio di lavoro per cui vengono impostate. In genere le opzioni visualizzate nelle schede Dati, Membri e Formattazione del pannello Opzioni sono opzioni di tipo foglio. È possibile salvare le opzioni del foglio come opzioni predefinite per qualsiasi nuovo contenuto importato da un'origine dati utilizzando il comando Salva opzioni correnti come predefinite nella scheda Avanzate nel pannello Opzioni.