È possibile separare i report per alcuni o per tutti i membri di una o più dimensioni in un report basato su una griglia ad hoc.
È possibile sovrapporre questi report in modo distinto in singoli fogli. Ogni scheda del foglio viene nominata in base ai membri e alle dimensioni del report contenuti.
Nota:
Per i nomi dei fogli creati a seguito dell'operazione di cascata esiste un limite di 30 caratteri. Eventuali caratteri successivi al trentesimo vengono troncati.
Per eseguire un report a cascata da una griglia ad hoc, procedere come segue.
Si apre il pannelloCascata.
Selezionare i membri per la dimensione per la quale si desiderano creare dei report, quindi fare clic su Fine.
Verrà generato un report per ciascun membro selezionato. In base alla selezione effettuata, il numero dei fogli a cascata viene visualizzato nella parte inferiore del pannello Cascata.
Fare clic su Fine per iniziare l'esecuzione a cascata.
Si vedrà che vengono creati fogli temporanei finché non vengono eseguiti a cascata tutti i report. A seconda della selezione effettuata, i report risultanti vengono creati in fogli separati nel foglio di calcolo corrente, in un nuovo foglio di calcolo o in fogli di calcolo diversi. Ogni scheda del foglio viene nominata in base ai membri e alle dimensioni del report contenuti. Fare clic sulla scheda di un foglio per visualizzare un report.
Nota:
Dopo la creazione dei fogli temporanei, se i report a cascata finali non vengono visualizzati, verificare le impostazioni di blocco dei popup nel proprio browser e assicurarsi di consentire la visualizzazione delle finestre popup per l'esecuzione a cascata dei report.