Aggiornamento dei dati

È possibile recuperare e aggiornare i dati per il foglio corrente nel foglio di calcolo.

L'aggiornamento si applica all'intero foglio corrente e include i dati di form, griglie ad hoc e funzioni.

Nel menu Estensioni, selezionare Smart View for Google Workspace, quindi selezionare Aggiorna per aggiornare il foglio corrente.

In alternativa, è inoltre possibile utilizzare l'opzione Aggiorna disponibile nel menu Preferiti. L'aggiornamento fa anche parte di alcune azioni specifiche, ad esempio il pulsante Aggiorna nel pannello POV che consente di aggiornare il foglio dopo la modifica del POV.

Note sull'aggiornamento

  • Se il foglio di calcolo contiene più fogli, aprire ogni foglio e fare clic su Aggiorna per aggiornarli separatamente. L'aggiornamento contemporaneo di tutti i fogli di un foglio di calcolo non è supportato.
  • Nei fogli ad hoc, i filtri di Fogli Google vengono mantenuti dopo l'aggiornamento.
  • I membri POV selezionati vengono convertiti in membri dimensione dopo l'eliminazione di alcune colonne e l'aggiornamento di un foglio. Per evitare ciò, fare clic sul pulsante POV per nascondere le dimensioni POV e assicurarsi di non eliminare la colonna che contiene i membri pagina.
  • Se si utilizzano più griglie di più origini dati nello stesso foglio, è possibile aggiornare i dati griglia per tutte le connessioni contemporaneamente.

    Si supponga ad esempio di utilizzare un foglio con la griglia 1 e la griglia 2 connesse a Planning e la griglia 3 connessa a Tax Reporting. Quando si fa clic su Aggiorna nel menu Smart View for Google Workspace, tutte le griglie (Griglia 1, Griglia 2 e Griglia 3) vengono aggiornate simultaneamente in un'unica operazione.

    • Per aggiornare tutte le griglie insieme, selezionare qualsiasi cella al di fuori degli intervalli delle griglie e fare clic su Aggiorna.
    • Per aggiornare solo una determinata griglia, selezionare qualsiasi cella all'interno dell'intervallo della griglia e fare clic su Aggiorna. In questo modo si riduce il tempo necessario per aggiornare i dati, soprattutto quando il foglio contiene molte griglie.
  • Se il supporto per Fogli Google non è abilitato e, dopo la connessione a un'origine dati da Smart View, si riapre un foglio salvato e si tenta di aggiornare o sottomettere tale foglio, aggiornare e sottomettere dati nelle griglie oppure aggiornare funzioni nel foglio, viene visualizzato il messaggio "Questa operazione non è supportata dal provider. Contattare l'amministratore per abilitare il supporto per Fogli Google". Non è possibile proseguire oltre con la sottomissione o l'aggiornamento dei dati, a meno che il supporto per Fogli Google non venga abilitato dall'amministratore servizi.
  • Aggiornando un form o una griglia ad hoc dal pannello POV o dal pannello Preferiti, si aggiorna il foglio, ma non il valore della cella che è stato modificato e mantenuto in modalità di modifica.

    Ad esempio, in un form o in una griglia ad hoc, si modifica un valore di dati, si mantiene la cella in modalità di modifica e quindi si cambia POV dal pannello POV. Quando si fa clic su Aggiorna nel pannello POV, il foglio si aggiorna per visualizzare i dati in base al POV cambiato, ma la cella in modalità di modifica non viene aggiornata. Continua a visualizzare il valore in base al POV precedente.