Visualizzazione dei nomi membro qualificati

È possibile visualizzare nomi qualificati dei membri aventi nomi non univoci o identici per una migliore comprensione e identificazione.

Membri o alias di membri diversi possono avere nomi identici. È ad esempio possibile che un database contenga due membri denominati "New York", uno per la città di New York e l'altro per lo Stato di New York. Entrambi i membri possono essere visualizzati come "New York" nella griglia, ma se si desidera distinguerli, è possibile visualizzare in alternativa i rispettivi nomi qualificati. I nomi qualificati includono il nome del membro e i nomi dei suoi predecessori fino al livello che definisce il membro in modo univoco. Ad esempio, [Market].[New York].

Di seguito vengono descritti i modi in cui è possibile visualizzare i nomi qualificati dei membri identici.

Visualizzazione dei nomi qualificati nelle informazioni cella

È possibile visualizzare i nomi qualificati dei membri identici nella finestra di dialogo Informazioni cella. Per ulteriori informazioni, vedere Visualizzazione di informazioni delle celle membro.

Per visualizzare i nomi qualificati, procedere come segue.

  1. Selezionare una cella membro nella griglia.
  2. Nel menu Estensioni, selezionare Smart View for Google Workspace, quindi selezionare Ad ho.
  3. Selezionare Analisi, quindi Informazioni cella.
  4. Nella finestra di dialogo Informazioni membro, selezionare la scheda Alias per visualizzare il nome qualificato del membro selezionato.

Visualizzazione dei nomi qualificati nel foglio

È possibile visualizzare i nomi qualificati nel foglio utilizzando Opzioni di Smart View.

Per visualizzare i nomi qualificati dei membri identici nel foglio, procedere come segue.

  1. Nel menu Estensioni, selezionare Smart View for Google Workspace, quindi selezionare Opzioni.
  2. Nella finestra di dialogo Opzioni selezionare la scheda Membri.
  3. Nel menu a discesa Visualizzazione nome membro selezionare Solo nome membro distinto.
  4. Nel menu Estensioni, selezionare Smart View for Google Workspace, quindi selezionare Aggiorna.

    La griglia nel foglio viene aggiornata con i nomi qualificati.

Visualizzazione dei nomi qualificati nelle note cella

In Fogli Google, i nomi qualificati vengono visualizzati nelle note cella per i membri pertinenti se l'opzione Solo nome membro distinto non è selezionata nel menu a discesaVisualizzazione nome membro nelle opzioni di Smart View. Le note cella sono indicate con un triangolo nell'angolo di una cella. È possibile passare con il puntatore del mouse sulla cella per visualizzare il nome qualificato. Quando una cella membro con una nota cella viene tagliata o copiata e incollata in un altro punto del foglio oppure viene ordinata all'interno della griglia, anche la nota viene spostata con il membro nella nuova posizione della cella.

Note:

  • Si consiglia di non aggiungere, eliminare o modificare il testo della nota, anche se risulta modificabile. Qualsiasi modifica del testo della nota può comportare una perdita di metadati e può influire sul contesto del membro nel foglio.

  • Le note cella aggiunte manualmente dagli utenti con l'opzione di Google Sheets Inserisci nota non vengono mantenute con l'aggiornamento della griglia.

  • I nomi dei membri qualificati possono essere visualizzati nelle note cella solo in singoli fogli di griglie ad hoc. Non sono attualmente supportati in fogli multipli di griglie ad hoc.

  • Nei form flessibili, le note cella che mostrano i nomi membro qualificati vengono visualizzate solo per i membri per cui sono presenti nomi alias.

Per visualizzare i nomi qualificati di membri identici, procedere come segue.

  1. Nel foglio, individuare la cella membro per cui si desidera visualizzare il nome del membro qualificato.

    Note:

    Le celle con nomi di membri qualificati vengono visualizzate con un triangolo nell'angolo a indicare la presenza di una nota.
  2. Passare con il puntatore del mouse sulla cella per visualizzare il nome qualificato presente in una nota visualizzato come descrizione comando.


    Nota cella che visualizza il nome del membro qualificato

    Nella prima riga viene visualizzato il nome qualificato, ad esempio [Ops Metrics].[BPO Contacts].

    Nella seconda riga viene visualizzato il nome mostrato sul foglio, ad esempio BPO Contacts.