5 Copia di un URL per Report e Registri

La funzione Copia URL negli Appunti offre la possibilità di copiare l'URL di un artifact di libreria come package di report, report, report istantanea, registro o file di terze parti. L'URL consentirà di eseguire direttamente l'artifact in un thin viewer oppure di scaricare il file di terze parti. Se copiato, può essere distribuito, in modo che gli utenti possano accedere facilmente all'artifact o al file tramite collegamento diretto. Può inoltre essere impostato come preferito nel browser.

Il thin viewer che viene eseguito con un artifact di libreria nativo assicura funzionalità di base dal menu Azioni, senza la possibilità di salvare l'artifact. Questa funzione è disponibile in tutti i sistemi di libreria e le cartelle create dall'utente (tra cui le schede nella pagina Home) e tutti gli utenti con almeno autorizzazioni di visualizzazione su un artifact possono copiare un URL.

Note:

  • Questa funzione non è disponibile per selezioni multiple, ma solo per la selezione di un artifact.

  • Questa funzione non si applica alle cartelle.

  • L'utente che esegue l'URL copiato deve avere almeno accesso in visualizzazione all'artifact.

Copia di un URL per Report o Registri

Per copiare un URL, eseguire le operazioni riportate di seguito:

  1. Connettersi a Narrative Reporting Cloud. Nella pagina Home, selezionare Report, Registri o Libreria.

  2. Passare a un artifact di report, evidenziare un report, un report istantanea o un registro e fare clic sull'icona Azioni per selezionare Copia URL negli Appunti.

  3. Incollare l'URL dove necessario. Se si fa clic sull'URL, l'artifact di report viene eseguito in una finestra del browser.