Visualizzazione dei registri

Durante la visualizzazione di un registro, selezionando le voci del menu Azione è possibile eseguire i task riportati di seguito.


Visualizzazione dei registri

Nota:

Il tipo di output del report viene mantenuto in base alla selezione effettuata al momento della visualizzazione di un report. Ad esempio, se si modifica la selezione da HTML a Excel, ogni volta che si esegue un report, l'output viene convertito in cartella di lavoro di Excel statica (non aggiornabile in Smart View) e scaricato in un computer locale.

Per cambiare modalità di anteprima:

  • Se si seleziona PDF, il registro viene eseguito in formato PDF ed è possibile selezionare Scarica come PDF e poi Locale o Libreria.


    opzione PDF registro
  • Se si seleziona Excel, il registro viene eseguito e convertito in cartella di lavoro di Excel statica (non aggiornabile in Smart View). È possibile scaricare il file in locale. È inoltre possibile selezionare Scarica come file Excel e Locale o Libreria.


    Opzione Excel registro

    Quando si scarica un registro in formato Excel statico:

    • Solo i report vengono inclusi nell'output Excel. Se il registro contiene documenti di Word o PDF o registri inseriti, questi non vengono inclusi nell'output Excel.

    • Viene generato un foglio con un sommario che contiene collegamenti a fogli di lavoro singoli del report basati sulle intestazioni del sommario definite nel pannello Proprietà del Designer registri. Dato che il numero massimo dei caratteri di un foglio di lavoro di Excel è 31, i nomi dei fogli di lavoro vengono troncati per rispettare il limite dei 31 caratteri, se necessario.

  • È possibile aggiornare il registro.

  • È possibile visualizzare un membro del punto di vista facendo clic su Etichette membro: Alias, Nome membro o Entrambi.

  • È possibile selezionare la tabella alias per il registro.

Dal punto di vista delle dimensioni e dell'esecuzione del registro, vale quanto segue:

  • Se esistono più di 500 espressioni a catena, che costituiscono la combinazione di tutte le selezioni di dimensioni punto di vista per tutte le sezioni e i report, il registro non verrà eseguito e restituirà l'errore numero massimo di espressioni a catena. Questo valore massimo è il prodotto di tutte le selezioni delle dimensioni punto di vista.

    Ad esempio, se si dispone di una sezione con due dimensioni punto di vista e il numero di selezioni seguente:

    • Entità = 100 selezioni

    • Conto = 6 selezioni

    100 x 6 = 600, un valore superiore alla quantità governor consentita.

  • Se il numero di espressioni a catena eseguibili (registri o report) è superiore a 200, il registro non verrà eseguito e restituirà l'errore numero massimo di espressioni a catena. Questo valore massimo è il numero di tutti gli output di registro e report risultanti in base alle selezioni del punto di vista.

    Ad esempio, se si dispone di una sezione con una sola dimensione punto di vista con 100 selezioni e tre report:

    100 x 3 = 300, un valore superiore alla quantità governor consentita.