3 Visualizzazione e interazione con i registri

Ulteriori informazioni sui registri

I registri consentono di raggruppare uno o più report, registri e altri documenti per generare un unico output PDF. È inoltre possibile includere, facoltativamente, un sommario personalizzabile utilizzando un documento Word con definizione di sommario inserita, margini, intestazioni di pagina e piè di pagina comuni.

I report possono essere eseguiti per selezioni di più membri. Ad esempio, è possibile eseguire uno o più report per numerosi Reparti o numerose Entità. È possibile inserire sezioni per spostarsi in sequenza tra più report e selezioni di membri. Le sezioni possono essere utilizzate anche per raggruppare i report in un solo livello per la visualizzazione del sommario.

Di seguito sono elencate le funzioni di alto livello disponibili.

  • Nel registro è possibile inserire report altri registri, nonché documenti Word e PDF. I documenti Word e PDF devono essere caricati nella libreria, non possono essere inseriti da un file system locale.

  • È possibile personalizzare la formattazione e il layout del sommario, nonché le informazioni visualizzate per ogni documento contenuto nel registro.

  • È possibile selezionare i membri del punto di vista da estendere a catena per ogni report o sezione.

  • È possibile selezionare il punto di vista al momento dell'esecuzione del registro.

  • È possibile creare più livelli di sezioni che possono essere utilizzati a catena in livelli di gerarchia e selezioni di dimensioni differenti.

  • È possibile utilizzare la funzione Impostazione pagina per definire i numeri, i margini, l'intestazione e il piè di pagina delle pagine.

Durante la creazione di un registro, tenere presenti le considerazioni riportate di seguito.

  • Per la prima release la funzione Registri è limitata a una sola origine dati per registro.

  • È necessario impostare i prompt dal Designer registri, ai quali non sarà possibile rispondere in runtime durante l'esecuzione del registro.

  • Quando si aggiunge un file PDF o Microsoft Word a un registro, la barra del punto di vista utente non viene visualizzata per il documento aggiunto.

Nota:

Quando lo si aggiunge a un registro, un documento contiene un riferimento a un collegamento alla libreria. Il documento vero e proprio non verrà copiato nel registro.

In effetti la definizione del sommario viene copiata nel registro e non è collegata al documento di origine nella libreria.