Risposta ai prompt del registro

Se colui che ha progettato il report ha aggiunto prompt al punto di vista globale (in cui è abilitata l'opzione Stampa tutte le selezioni) oppure alle colonne o alle righe delle griglie, è necessario selezionare i membri indicati dai prompt dalla finestra di dialogo Seleziona membri quando si visualizza l'anteprima del report. È possibile inserire i prompt anche manualmente con i comportamenti e le limitazioni indicate di seguito.

  • Nella finestra di dialogo dei prompt runtime, inserire il nome (univoco) o l'alias del membro, a seconda del valore visualizzato per il prompt.

    Note:

    Per selezionare i membri condivisi, è necessario specificare il nome del membro visualizzato nell'interfaccia utente.
  • È possibile inserire più membri per prompt multiselezione separandoli con virgole. Se il nome del membro contiene virgole, sarà necessario usare il selettore membri invece di inserire manualmente più prompt.
  • Quando si inseriscono membri, prestare attenzione alla distinzione tra maiuscole e minuscole.
  • In caso di inserimenti non validi, sarà necessario correggerli prima di poter uscire dalla finestra di dialogo, a meno di fare clic su Annulla.

Se i report nel registro contengono prompt, è possibile rispondere quando si esegue il registro. È possibile scegliere da un elenco di opzioni specificato da colui che ha progettato il report oppure, se questi non ha specificato alcun elenco, da tutti i membri di una dimensione a cui si ha accesso.

Quando si visualizza in anteprima un registro rispondendo ai prompt è possibile utilizzare una delle modalità seguenti.

  • Modalità Completo: visualizza separatamente tutti i prompt in tutti i report e registri inseriti.

  • Modalità Compatto: consolida i prompt duplicati (stessa impostazione di dimensione, etichetta del prompt, elenco di scelta, selezione predefinita e "Consenti selezioni multiple" per la medesima origine dati) nei report.

Per rispondere ai prompt quando si visualizzare in anteprima un registro, procedere come segue.

  1. È possibile visualizzare in anteprima un registro facendo clic su di esso nella libreria oppure, mentre lo si modifica, facendo clic su Anteprima.

  2. Se nel report del registro sono presenti prompt configurati con l'opzione Prompt For Value On Preview abilitata, viene visualizzata la finestra di dialogo Prompt. La finestra di dialogo Prompt ha due modalità: Compatto e Completo.

  3. Selezionare Compatto per visualizzare i prompt duplicati (stessa impostazione di dimensione, etichetta del prompt, elenco di scelta, selezione predefinita e "Consenti selezioni multiple" per la medesima origine dati) tra i report consolidati.

    OPPURE

    Selezionare Completo per visualizzare separatamente tutti i prompt in tutti i report e registri inseriti.

    Note:

    • Le selezioni sono applicabili solo nella modalità (Compatto o Completo) in cui sono state effettuate.

    • I prompt di un registro inserito verranno esposti a livello di "nodo" e verrà sempre visualizzato un elenco compatto di tutti i prompt presenti nel registro inserito.


    Visualizzazione in modalità Completo o Compatto
  4. Per ciascun prompt, fare clic su Seleziona membri Seleziona membri per aprire il selettore membri ed effettuare la selezione desiderata oppure inserire manualmente la selezione del prompt. È inoltre possibile fare clic su Reimposta tutte le selezioni prompt Reimposta tutte le selezioni prompt per ripristinare eventuali selezioni prompt modificate alla selezione del report originale.

  5. Dopo aver selezionato tutti i prompt, fare clic su OK per continuare con l'anteprima del registro.