Selezione di membri per il punto di vista Globale

Per selezionare i membri per il punto di vista Globale, eseguire le operazioni riportate di seguito.

  1. Nella barra del punto di vista, nella parte superiore del report, fare clic su un'etichetta dimensione disponibile per selezionare un membro.

    Se una dimensione punto di vista è disabilitata (etichetta di colore grigio), non sarà possibile modificarne la selezione.

  2. Se nell'elenco dei membri del punto di vista viene visualizzato un solo membro (la persona che ha progettato il report ha selezionato un solo membro), nell'anteprima sarà possibile fare clic sul membro nella barra del punto di vista ed effettuare una selezione per la dimensione scegliendo Tutti i membri... oppure selezionando menu Azione per aprire Selettore membro e quindi Seleziona membri... per visualizzare la finestra di dialogo Selettore membro e selezionare ulteriori membri.

    Vengono elencati anche i membri selezionati di recente per la stessa dimensione.

  3. Se l'elenco dei membri del punto di vista contiene più membri, selezionare un membro dall'elenco.

  4. Se la persona che ha progettato il report ha abilitato selezioni aggiuntive per una dimensione, è possibile fare clic su Tutti i membri... per visualizzare la finestra di dialogo Selettore membro e selezionare ulteriori membri per la dimensione.

  5. Se la persona che ha progettato il report ha abilitato "Stampa tutte le selezioni" per una dimensione con più selezioni e se il report viene visualizzato in modalità Anteprima in formato PDF, la dimensione non apparirà nella barra del punto di vista perché il report verrà visualizzato in pagine distinte per ogni selezione membro.

  6. Facoltativo: ove possibile, ripetere la selezione dei membri per tutte le altre dimensioni punto di vista Globale.

Nota:

  • I membri selezionati nel punto di vista Globale vengono salvati per le sessioni future dei report con la stessa origine dati per ogni utente. I membri selezionati in precedenza per una dimensione vengono selezionati per impostazione predefinita quando si apre un altro report con la stessa origine dati.

  • Se una dimensione attributo è inclusa nel POV globale, lo sviluppatore di report può decidere di escludere la dimensione attributo dalla query di report iniziale. Ciò farà sì che la dimensione attributo visualizzi un simbolo - per la relativa selezione. È possibile selezionare un membro POV; la dimensione attributo verrà inclusa nella query del report. Qualsiasi selezione POV effettuata per una dimensione attributo quando l'opzione Escludi è abilitata non viene salvata per le sessioni future. Quando l'anteprima viene rieseguita, la selezione verrà reimpostata su -.

  • Se i risultati relativi al report sono troppo numerosi per poter essere visualizzati nel browser, viene chiesto di scaricare il report come PDF. In questo modo, è possibile selezionare pulsante per scaricare o pulsante Annulla per annullare l'operazione.

  • Quando si utilizzano variabili di sostituzione e utente come selezioni per il punto di vista report e nei prompt, i valori delle variabili vengono recuperati quando il sistema si connette per la prima volta all'origine dati. Il selettore membro e/o il punto di vista visualizza il valore della variabile. Quando si esegue un report, viene recuperato l'ultimo valore della variabile. Tuttavia, se il valore di una variabile cambia durante la sessione di un utente, la modifica si rifletterà nel valore della variabile visualizzato nel selettore membro o nel punto di vista solo quando l'utente si riconnetterà a una nuova sessione disconnettendosi e accedendo di nuovo.