17 Esecuzione di backup e ripristino (copia del sistema)

Ogni giorno, durante la manutenzione operativa del servizio, Oracle esegue il backup del contenuto dell'istanza di servizio per creare un'istantanea backup completa degli artifact e dei dati esistenti. Le istantanee backup vengono create per essere utilizzate in caso sia necessario ripristinare il servizio a uno stato noto precedente.

Nota:

Prima di tentare di ripristinare il servizio da un'istantanea di backup, assicurarsi che il servizio di destinazione sia della stessa release o di una release più recente. Non è possibile ripristinare un'istantanea backup in un servizio con una release precedente. È possibile verificare i numeri di release selezionando il menu utente nella home page, quindi Informazioni e infine Versione.

backup

Oracle consiglia di scaricare regolarmente le istantanee di backup in un file system locale utilizzando i comandi EPM Automate, in modo che tali istantanee siano disponibili in caso sia necessario ripristinare nel servizio un'istantanea precedente salvata. Vedere Salvataggio di istantanee di backup.

Nota:

Durante la manutenzione giornaliera, il servizio crea automaticamente un'istantanea di backup dei dati e degli artifact. Quando viene eseguita, la funzione Manutenzione giornaliera sostituisce l'istantanea di backup esistente con una nuova istantanea di backup. Si consiglia di pianificare l'esecuzione giornaliera dei comandi EPM Automate per scaricare l'istantanea di backup in un computer locale.

Un'istantanea salvata viene utilizzata per fornire un punto di ripristino specifico. Ad esempio,

  • Lo stato del sistema al momento dell'attivazione o immediatamente dopo un punto critico, come la finalizzazione di un periodo di reporting trimestrale. In questo caso, è possibile ripristinare l'istantanea per revisionare o analizzare ulteriormente le attività precedenti.

  • È possibile utilizzare un'istantanea salvata anche se vengono rilevati errori prima dell'istantanea più recente. È possibile selezionare una delle istantanee dal file system locale salvate per ripristinare il servizio a uno stato noto.

Ripristino

È possibile effettuare il ripristino tramite Impostazioni nella home page o utilizzando i comandi EPM Automate. Quando si ripristina un'istantanea di backup, il sistema tornerà al relativo stato precedente. Eventuali modifiche apportate successivamente al momento del backup non saranno visualizzate nel sistema ripristinato. È possibile eseguire i task riportati di seguito: