Utilizzo della scheda Generale

Utilizzare la scheda Generale per gestire le preferenze principali, come la foto da associare a un utente, la lingua da utilizzare, e per decidere se si desidera o meno mostrare i messaggi di conformazione del sistema.

  • In Foto personale, selezionare un file immagine da caricare come foto.

    Selezionare il pulsante Scegli file, come mostrato nella figura riportata sotto, per selezionare e caricare una foto.
    Scheda Generale in Preferenze.

    Un esempio di utilizzo di questa foto è la visualizzazione accanto a un task del flusso di lavoro in un package di report.
    Immagine nel flusso di lavoro di un task del report.

    Utilizzare il dispositivo di controllo Zoom per ridimensionare l'immagine. Quindi, trascinare l'area quadrata evidenziata per ritagliare l'immagine oppure utilizzare i pulsanti Utilizzare i pulsanti A sinistra, A destra, Su o Giù per ritagliare l'immagine.. I formati supportati per le foto sono i seguenti: .jpg, .png e .gif.


    Utilizzare il controllo Zoom e trascinare il quadrato evidenziato per ritagliare l'immagine.
  • In Impostazioni locali è selezionata la lingua predefinita del browser. Il testo, i pulsanti e i messaggi sono mostrati nella lingua selezionata. Se si desidera, è possibile scegliere un'altra lingua. In tal caso, affinché l'impostazione della lingua venga aggiornata, è necessario disconnettersi ed effettuare di nuovo l'accesso. Selezionare il fuso orario che si desidera utilizzare per visualizzare l'ora. Vengono mostrate la data e l'ora attuali.

    Nota:

    Se non si imposta la lingua nella scheda Preferenze - Generale, la lingua visualizzata per l'interfaccia utente viene derivata dalle impostazioni del browser in uso. Per le notifiche e-mail, la lingua predefinita è l'inglese. Se si desidera ricevere le notifiche in una lingua diversa dall'inglese, selezionare la lingua desiderata nel menu a discesa Lingua (non nel menu predefinito "Lingua") nella scheda Preferenze - Generale. Ad esempio, se come lingua predefinita si desidera impostare lo spagnolo, selezionare Spagnolo nel menu a discesa Lingua.

    Il fuso orario selezionato può essere diverso dal fuso orario della zona in cui ci si trova.

  • Se è stata disattivata la funzione per mostrare i messaggi di conferma del sistema, si può attivarla nuovamente in Mostra messaggi di conferma selezionando Mostra messaggi.