Creazione di una copia di un package di report esistente

È possibile creare una copia di un package di report esistente da utilizzare come base per il ciclo di reporting successivo. La funzione di copia crea una copia completa della definizione del package di report. La copia include tutte le proprietà del package di report, tutti i doclet, tutte le assegnazioni utente e tutte le variabili. I doclet contengono l'ultima versione del file o dei file di doclet di cui è stato eseguito il check-in. La copia non include invece i dettagli relativi allo sviluppo del package di report di origine. La copia non includerà la cronologia, le versioni precedenti, le istanze di revisione o le istanze di approvazione del package di report di origine. Ciò che viene richiesto è l'aggiornamento delle date e il controllo delle assegnazioni.

Per creare una copia del package i report, eseguire le operazioni riportate di seguito.

  1. Nella cartella della libreria in cui si trova il package di report originale, selezionare il package di report da copiare senza tuttavia aprirlo.
  2. Selezionare Freccia rivolta verso il basso accanto al package di report da copiare, quindi selezionare Copia.
  3. Selezionare una cartella esistente oppure crearne una nuova utilizzando icona Aggiungi per definire la destinazione del package di report copiato.

    Nota:

    Se la copia viene eseguita in una cartella esistente, è necessario disporre dell'accesso in scrittura alla cartella in cui verrà inserito il package di report copiato.

  4. Selezionare OK nella finestra di dialogo visualizzata.

    Nota:

    Questo argomento è valido anche per altri artifact della libreria per la quale si dispone dell'accesso, ad esempio i report.