Aggiunta di sezioni

Per aggiungere una sezione, eseguire le operazioni riportate di seguito.

  1. Scegliere un metodo per aggiungere una sezione:

    • Fare clic su Aggiungi sezione nel centro report.

    • Fare clic su Azioni, quindi selezionare Gestisci contenuto e Aggiungi sezione.

  2. Immettere un nome e, facoltativamente, una descrizione.

  3. Facoltativo: assegnare i revisori e i visualizzatori. Se si assegna la responsabilità di visualizzatore o revisore di una sezione a un utente, quest'ultimo può visualizzare o rivedere tutti i doclet all'interno della sezione. Ad esempio, è possibile assegnare la responsabilità di revisore di una sezione contenente tutti i doclet di una regione geografica specifica al supervisore di tale regione.

  4. Fare clic su Salva per salvare la sezione e tornare al centro report oppure fare clic su Salva e aggiungi altro per salvare la sezione e rimanere nella schermata Proprietà sezione per aggiungere un'altra sezione.


    Schermata Proprietà sezione

Una volta aggiunti doclet e sezioni, è possibile organizzare il package di report in una gerarchia trascinando i doclet e le sezioni o utilizzando il menu Azioni. Ad esempio, è possibile organizzare tutti i doclet di una regione geografica o tutti i doclet che saranno rivisti da un reparto specifico all'interno di una sezione.

Per organizzare il package di report, eseguire le operazioni riportate di seguito.

  1. Selezionare un doclet o una sezione.

  2. Scegliere un metodo per spostare il doclet o la sezione in una gerarchia:

    • Trascinare il doclet o la sezione in un'altra sezione.

    • Fare clic sull'icona Azioni, quindi selezionare Gestisci doclet, Sposta in alto, Sposta in basso o Sposta nella sezione. È inoltre possibile selezionare più doclet o sezioni, quindi utilizzare il menu Azioni per spostarli tutti contemporaneamente.

    Nota:

    Quando si sposta una sezione in un'altra sezione, è necessario aggiungerla come elemento di pari livello o come elemento figlio della sezione. Se la si aggiunge come elemento figlio, la sezione diventa una sottosezione della sezione originale. Lo spostamento di una sezione comporta lo spostamento anche di tutti i doclet in essa contenuti.

Una volta creato il package di report e aggiunti i contenuti, è possibile avviare la fase autore per iniziare lo sviluppo del package di report. Vedere Gestione di package di report.