Panoramica della distribuzione

Le distribuzioni consentono di inviare il contenuto di un report alle parti coinvolte in qualsiasi fase dello sviluppo dei report. È possibile inviare l'intero report oppure un sottoinsieme limitato del relativo contenuto definito in base all'utente o al gruppo. I destinatari della distribuzione possono visualizzare il contenuto del report che è stato loro assegnato, ma non prendono parte al processo di sviluppo del report. Diversamente dai visualizzatori del package di report, i destinatari della distribuzione possono visualizzare solo il contenuto del report. Non hanno visibilità sugli artifact di sviluppo del package di report, ad esempio sui commenti relativi alla revisione.

È possibile distribuire il contenuto di un report in qualsiasi momento del processo di sviluppo, nonché creare più cicli di distribuzione. Quando si esegue una distribuzione, vengono inviate notifiche a tutti i destinatari. Questi accedono al contenuto del report nel centro distribuzione dove, in base al tipo di accesso che viene loro concesso, possono visualizzare il contenuto online o scaricarlo in formato nativo o PDF.

Nota:

Quando si esegue una distribuzione, vengono inviate notifiche via e-mail e tramite la scheda Messaggi sul Web. È possibile specificare l'oggetto e il testo del messaggio per l'e-mail, la quale contiene anche i collegamenti relativi a tutte le opzioni a disposizione del destinatario (visualizzazione, scaricamento e scaricamento come PDF). La notifica nella scheda dei messaggi contiene invece solo un collegamento. L'ordine di priorità di questo collegamento è la visualizzazione, quindi lo scaricamento come PDF e infine lo scaricamento in formato nativo.

È possibile variare la distribuzione del contenuto del report in base agli utenti e ai gruppi. Ad esempio, è possibile concedere a un gruppo di utenti l'accesso al contenuto completo e consentire a un secondo gruppo l'accesso a un insieme limitato di contenuti. Non è tuttavia possibile variare l'accesso di un utente o di un gruppo da una distribuzione all'altra. Ad esempio, se per un determinato package di report si concede accesso completo al gruppo Utenti Finanza per una distribuzione settimanale, non è possibile concedere l'accesso parziale allo stesso gruppo in una distribuzione finale. Vedere anche questo video:icona Video Distribuzione di package di report

Per ulteriori informazioni, fare riferimento a questi argomenti: