9 Installazione di esempi

In Narrative Reporting sono disponibili esempi che illustrano le modalità d'uso dei package di report, delle applicazioni e dei report di gestione. È possibile utilizzare gli elementi riportati di seguito.

  • I package di report campione di tipo MS Word, PowerPoint e PDF consentono di acquisire familiarità con la funzionalità dei package di report, nonché con elementi quali il centro report, i doclet, le fasi, i contenuti incorporati e le variabili, dove applicabile. Per tutti e tre i package di report campione non sono state abilitate e definite fasi e assegnazioni utente. Tuttavia, dopo l'importazione dei file campione, un amministratore di report può abilitare le fasi, definire le date e assegnare gli utenti. Per ulteriori informazioni su come utilizzare un package di report di esempio, vedere Utilizzo del package di report di esempio.

  • I report campione consentono di acquisire familiarità con le funzionalità dei report.

  • I registri campione consentono di acquisire familiarità con le funzionalità registro.

  • Le definizioni di divisione campione consentono di approfondire le proprie conoscenze relative alla funzionalità di divisione.

Al momento dell'installazione, tutto il contenuto campione viene distribuito e importato automaticamente quando si esegue l'azione Recupera contenuto campione dal menu Scaricamenti. La cartella Campioni viene organizzata in sottocartelle per ciascun tipo di artifact (package di report, report, report istantanea, registri e definizioni divisioni).


Cartella Sample nella libreria

Installazione di campioni

Per utilizzare i file campione, è necessario che l'amministratore del servizio installi i campioni dal menu utente.

Per installare gli esempi, eseguire le operazioni riportate di seguito.

  1. Nella home page di Narrative Reporting, accedere a Impostazioni e azioni facendo clic sul proprio nome utente nell'angolo superiore destro della schermata.

  2. Selezionare Scaricamenti.


    Opzione Scaricamenti del menu utente
  3. Nella pagina Scaricamenti, fare clic su Recupera contenuto campione.


    Recupera contenuto campione

    Nota:

    L'applicazione campione verrà caricata e distribuita e tutti gli artifact della libreria di campioni verranno importati automaticamente in background.

Per le licenze Standard ed Enterprise, viene generata un'applicazione campione all'interno della quale, all'installazione dei campioni, vengono inseriti un modello, sette dimensioni e i relativi dati. L'applicazione campione funge da origine per i report e i doclet di riferimento dei package di report. È inoltre possibile eseguire query su di essa in Oracle Smart View for Office. L'applicazione campione viene distribuita automaticamente durante l'esecuzione dell'azione Recupera contenuto campione.

Per SKU Enterprise Performance Reporting precedenti (prima di giugno 2019), se è stata distribuita un'applicazione personalizzata, l'applicazione campione non verrà distribuita. In questo caso, i report e i doclet di riferimento dei package di report non saranno aggiornabili, poiché l'applicazione campione non è presente. Se non è presente un'applicazione personalizzata, verrà distribuita l'applicazione campione.

Per ulteriori informazioni, consultare gli argomenti riportati di seguito.