Quando le variabili condivise vengono aggiunte a un package di report, il servizio notifica ai suoi proprietari eventuali modifiche apportate alle variabili. Il proprietario del package di report deve quindi aggiornare le variabili nel package per ricevere i valori aggiornati ed elaborarli all'interno del report.
In generale, è necessario aggiornare il valore della variabile condivisa e il package di report perché ricevano il nuovo valore. Solo il proprietario del package di report riceve le notifiche di modifica dei valori nel set di valori selezionato all'interno del package di report.
Non vengono notificate eventuali modifiche di variabili condivise dei package di report con stato completato o finale. Per aggiornare le variabili condivise negli elenchi di variabili, vedere Gestione di elenchi di variabili condivise.
Per aggiornare le variabili condivise di un package di report, effettuare le seguenti operazioni.
Accanto alle variabili condivise che non si aggiornano viene visualizzata un'icona di avviso e il valore numerico degli elementi mancanti.
È possibile eseguire il remapping di queste variabili ad altre variabili condivise oppure convertirle in variabili statiche. Per ulteriori informazioni, vedere gli argomenti Nuovo mapping di una variabile condivisa e Conversione di una variabile condivisa in una variabile statica .
Nel caso in cui non sia possibile trovare il set di valori in un elenco di variabili, è possibile aggiornarlo nell'elenco di variabili condivise per inserire i valori nelle variabili condivise. Per ulteriori informazioni, vedere Modifica del set di valori per un elenco di variabili condivise.