Fase di revisione


immagine fase di revisione

Nella fase di revisione, i revisori forniscono feedback, pongono domande e consigliano modifiche.

Vantaggi della fase di revisione:

Più cicli di revisione

Nella fase di revisione, più revisori possono rivedere diverse versioni del report. Ad esempio, i responsabili possono rivedere la prima bozza del report, i dirigenti la seconda e l'alta dirigenza la terza.

È possibile cambiare le assegnazioni della revisione per area. Un utente può essere assegnato alla revisione di un intero report, di una sezione del report o di un doclet.

Commenti strutturati in base a temi

I revisori possono fornire il feedback commentando diverse aree del report Tali commenti sono strutturati in base a temi, in modo che altri revisori possano partecipare alla discussione. I revisori possono aggiungere allegati o collegamenti ai commenti per fornire dettagli di supporto. I revisori possono chiudere i commenti dopo la risoluzione del problema principale.

Nota:

Nei cicli di revisione, i commenti rimangono inseriti nel contesto, in modo che i revisori possano vedere come sono stati trattati in bozze successive.

Più piattaforme

È possibile commentare i report come segue:

  • Browser Web desktop o mobile

  • Microsoft Office, tramite Oracle Smart View for Office

Report del processo

Il reporting processo consente al proprietario del package di report di visualizzare lo stato della fase di revisione a due livelli:

  • Livello Riepilogo: fornisce gli stati per l'intera fase di revisione, ad esempio la percentuale di completamento complessiva della fase di revisione, il numero e la percentuale di revisioni completate, il numero di commenti aperti e la data di scadenza e il tempo rimanente per la fase di revisione.

  • Livello Doclet: fornisce lo stato di revisione per ogni doclet, ad esempio le revisioni completate per doclet e il numero di commenti aperti e chiusi aggiunti per ogni doclet.