Package di report PDF di esempio

Questo package di report PDF campione include 10 doclet, tra cui quattro doclet di report Reports, un doclet Excel e tre doclet di riferimento.

Tabella 8-3 Elenco di tutti i doclet campione, doclet di riferimento e contenuto nidificato

Doclet/Doclet di riferimento/Contenuto nidificato Descrizioni

Pagina copertina

Contiene l'etichetta di data che dipende dalla variabile PeriodEnded.

TOC

Contiene un sommario di tipo Word generato da Narrative Reporting quando viene creato l'output del package di report (ad esempio Preview, Review Sign-off, Publish, Download e Distribution).

Executive Summary

Contiene un doclet Report con un collegamento a Sample Report 0, che contiene due griglie nascoste su cui si basano un grafico a barre e un grafico a ciambella, oltre a funzioni testo che in una casella di testo restituiscono un riepilogo dei datapoint per alcuni conti. Testo statico di esempio è visualizzato in una casella di testo. A questo scopo può essere utilizzata anche la funzione Notes.

Il punto di vista report per Entities è impostato su Total Entities.

Financials Intestazione di sezione

Finance - Revenue Report (MS Word)

Contiene un doclet Word con i seguenti contenuti incorporati: griglia "Summary Income Statement" dal doclet di riferimento Vision Management Report (MR Reference) e i grafici Income Statement Waterfall e Revenue – Bubble Chart dal doclet di riferimento Vision Income and Revenue Analysis Report.

Nel doclet sono inserite otto variabili:

  • NetIncome_Above/Below

  • NetIncome_Value

  • NetIncome_Var%

  • NetRevenue_Above/Below

  • NetRevenue_PlanValue

  • NetRevenue_Value

  • NetRevenue_Var

  • Period_Ended

Finance - Consol Balancesheet (MS Word)

Contiene un doclet Word con la griglia "Consolidated Balance Sheet" dal doclet di riferimento Vision Statement (Excel Reference).

Finance - Notes

Contiene solo testo narrativo, nessun contenuto incorporato né variabili.

Management Reports Intestazione di sezione

Conto economico

Contiene un doclet Reports con un Sample Report 1 locale con pagine stampabili impostato nel punto di vista per la dimensione Segments, per stampare quattro pagine del report, una per ogni membro Segment selezionato. Il report contiene una griglia le cui righe sono costituite dai conti economici e le cui colonne sono costituite dagli scenari, con due colonne formula per visualizzare il valore "% of Net Sales" di ogni conto nella riga.

Il punto di vista del report per la dimensione Fiscal Calendar dipende dalla variabile CurrentMonth. Le modifiche alla variabile comportano l'aggiornamento automatico del report e dei doclet in cui è inserito il relativo contenuto incorporato.

Income Statement Trend

Contiene un doclet Reports con un Sample Report 4 locale, contenente una griglia le cui righe sono costituite dai conti economici e le cui colonne sono costituite dalle dimensioni Scenarios e Fiscal Calendar. Nella griglia è visualizzato un report con aggiornamento in sequenza per i mesi indicati in Actual e Plan, a seconda del punto di vista impostato per la dimensione Fiscal Calendar.

Il punto di vista del report per la dimensione Fiscal Calendar dipende dalla variabile CurrentMonth. Le modifiche alla variabile comportano l'aggiornamento automatico del report e dei doclet in cui è inserito il relativo contenuto incorporato.

Sales Summary

Contiene un doclet Reports con un Sample Report 2 locale, che contiene tre grafici (a torta, a barre e a linee) che dipendono dalle griglie appartenenti alla definizione di ciascun grafico. Questo report non dipende dalla variabile CurrentMonth.

Sales by Territory

Contiene un doclet Reports con un Sample Report 3 locale, che contiene una griglia e un grafico. Le righe della griglia contengono entità e le colonne scenari. I dati del grafico provengono dalla griglia visualizzata.

Il punto di vista del report per la dimensione Fiscal Calendar dipende dalla variabile CurrentMonth. Le modifiche alla variabile comportano l'aggiornamento automatico del report e dei doclet in cui è inserito il relativo contenuto incorporato.

Financial Appendix Intestazione di sezione

Regional Balance Sheets - Excel

Contiene un doclet Excel con quattro fogli di lavoro con query ad hoc Smart View per l'applicazione e il modello campione di Narrative Reporting. Ogni foglio di lavoro è costituito da un report dello stato patrimoniale per membri della dimensione Entity. Il primo foglio di lavoro, Rules, prevede l'inserimento della variabile statica CurrentMonth. I quattro fogli di lavoro con query ad hoc Smart View contengono un collegamento a una formula per il pulling della variabile CurrentMonth nel punto di vista dei singoli fogli. L'aggiornamento del valore della variabile comporta l'aggiornamento di tutti i punti di vista nella cartella di lavoro.

Financial References Intestazione di sezione

Vision Statements (Excel Reference)

Questo doclet di riferimento contiene query ad hoc Smart View all'applicazione e al modello campione di Narrative Reporting.

I primi cinque fogli di lavoro sono:

  • Summary Income Statement: query ad hoc Smart View da cui dipendono alcune origini delle variabili di riferimento nel foglio Rules.

  • Rev & Gross Profit Analysis: query ad hoc Smart View, non utilizzata in alcun doclet.

  • Balance Sheet: query ad hoc Smart View. La griglia è inserita come contenuto incorporato nel doclet Finance - Consol Balancesheet (MS Word).

  • Metrics: query ad hoc Smart View, non utilizzata in alcun doclet.

  • Rules: contiene la variabile inserita CurrentMonth cui fanno riferimento, mediante formule di cella, tutti e quattro i fogli di query per gestire la selezione (valore predefinito Dec) di Fiscal Calendar (dimensione periodo di tempo). Contiene inoltre riferimenti delle formule di cella ai valori del foglio Income Statement e alle formule di Excel per calcolare risultati della varianza e le parole indicatore, che insieme danno origine alle sette variabili di riferimento.

Nota:

Se, ad esempio, il valore della variabile statica per CurrentMonth viene modificato in Dec, è necessario scaricare i doclet Vision Statement ed eseguirne il check-out, aggiornare le query, quindi eseguire il check-in per consentire l'aggiornamento dei valori delle variabili di riferimento nel sistema.

Vision Management Report (MR Reference)

Questo doclet di riferimento Reports contiene un report locale dell'applicazione e del modello campione di Narrative Reporting.

Contiene una griglia e un grafico. Il punto di vista del report per la dimensione Fiscal Calendar dipende dalla variabile CurrentMonth. Le modifiche alla variabile comportano l'aggiornamento automatico del report e dei doclet in cui è inserito il relativo contenuto incorporato.

  • Summary Income Statement: la griglia è inserita come contenuto incorporato nel doclet 3. Income Analysis .

  • Revenues by Segment Chart: il grafico è definito come contenuto disponibile ma non è utilizzato nel package di report.

Vision Income & Revenue Analysis Report

Questo doclet di riferimento Reports contiene un collegamento a Sample Report 2b (Advanced Charts), che contiene grafici a cascata, a bolle, mappa struttura e radiali basati su griglie nascoste.

  • Income Statement: il grafico a cascata è inserito come contenuto incorporato nel doclet Finance - Revenue Report.
  • Revenue Actual vs Plan: il grafico a bolle è inserito come contenuto incorporato nel doclet Finance - Revenue Report.
  • Revenue by Segment: il grafico mappa struttura è definito come contenuto disponibile ma non è utilizzato nel package di report.
  • Revenue by Segment: il grafico radiale è definito come contenuto disponibile ma non è utilizzato nel package di report.