Domande frequenti sugli esempi di stile

Domande frequenti sugli esempi di stile - Microsoft Word

Il documento di esempio di stile ha uno stile personalizzato. Tale stile verrà mantenuto nel package di report?

Sì. Se il documento di esempio di stile del package di report ha uno stile personalizzato, tale stile viene mantenuto e può essere utilizzato in qualsiasi doclet nel package di report, purché si includa un esempio dello stile personalizzato nel documento. Ad esempio, se il documento di esempio di stile del package di report ha uno stile personalizzato denominato "Titolo", immettere il testo nello stile Titolo nel documento di esempio prima di caricare l'esempio di stile perché in ogni doclet scaricato dagli autori possa essere utilizzato lo stile Titolo.

Il doclet ha uno stile personalizzato. Tale stile verrà mantenuto nel package di report?

Se un singolo doclet ha uno stile personalizzato non incluso nel documento di esempio di stile del package di report, tale stile viene mantenuto solo per il doclet in questione e non sarà disponibile per altri doclet nel package di report. Ad esempio, se il doclet ha uno stile personalizzato denominato "Titolo sezione" non presente nell'esempio di stile del package di report, il doclet in questione può utilizzare lo stile "Titolo sezione", ma nessun altro doclet può farlo. Per rendere disponibile lo stile personalizzato per tutti i doclet nel package di report, aggiungere lo stile personalizzato al documento di esempio di stile del package di report e caricare di nuovo l'esempio di stile.

Il documento di esempio di stile contiene uno stile modificato rispetto allo stile predefinito di Microsoft Word. Tale stile verrà mantenuto nel package di report?

Se uno degli stili predefiniti di Microsoft Word è stato modificato, per mantenere le modifiche apportate è necessario creare un esempio di stile all'interno del documento. Ad esempio, nel documento di esempio di stile sono stati modificati Titolo 1 e Titolo 2 per includere numeri. Se il documento di esempio di stile viene caricato senza utilizzare tali titoli nel documento, il sistema sovrascrive le modifiche con Titolo 1 e Titolo 2 predefiniti di Word. Per mantenere le modifiche, è necessario creare un esempio di Titolo 1 e Titolo 2 nel documento.

Quando si carica un doclet, il testo iniziale viene unito al testo finale del doclet precedente. Come garantire che il doclet inizi su una nuova pagina?

Per impostazione predefinita, un doclet viene unito a quello precedente senza interruzione di pagina. Ciò accade perché i doclet possono essere definiti a livello di paragrafo ed è possibile visualizzare più doclet come una sola pagina nel report finale. Per fare in modo che un doclet inizi in una pagina nuova, è necessario inserire un'interruzione di pagina all'inizio del doclet in Microsoft Word prima di caricarlo nel package di report.

Analogamente, per garantire che il testo di un altro doclet non venga aggiunto alla fine del testo del doclet, inserire un'interruzione di pagina alla fine del doclet prima di caricarlo nel package di report.

Nota:

È inoltre possibile inserire un'interruzione di pagina per garantire che un doclet con orientamento orizzontale non venga unito a un doclet con orientamento verticale. Per impostazione predefinita, nell'esempio di stile viene verificato che tutte le pagine abbiano lo stesso orientamento, ma un autore del doclet può sostituire l'impostazione dell'esempio di stile. Utilizzare le interruzioni di pagina per garantire che le pagine con orientamenti diversi non vengano unite tra loro.

Il doclet ha più interruzioni di sezione. L'esempio di stile viene applicato a ogni sezione?

Se il doclet ha più interruzioni di sezione in Microsoft Word, quando si carica, l'esempio di stile viene applicato solo alla prima e all'ultima sezione. Ciò consente di personalizzare il doclet senza che le impostazioni di pagina per ogni sezione vengano sostituite dall'esempio di stile. Ad esempio, il doclet può essere costituito da:

  1. Una parte di testo introduttivo

  2. Un grafico in modalità orizzontale

  3. Un paragrafo che spiega il grafico centrato nella pagina

  4. Una parte di testo conclusivo

Se tra ognuno di questi elementi sono presenti interruzioni di sezione in Word, l'esempio di stile sarà applicato solo alla prima e all'ultima sezione, lasciando invariata la formattazione delle altre due sezioni (il grafico in modalità orizzontale e il testo esplicativo giustificato al centro).

Come è possibile garantire che la numerazione delle righe nel doclet continui dal doclet precedente?

Se il doclet utilizza la funzionalità Numerazione riga di Microsoft Word, come in alcuni documenti legali, quando si carica il doclet nel package di report è possibile utilizzare l'attributo del doclet Numerazione riga come indicato di seguito.

  • Se l'esempio di stile del package di report non utilizza la numerazione riga, impiegata invece nel doclet, selezionare la casella di controllo Numerazione riva per mantenere la numerazione riga per il doclet.

  • Se l'esempio di stile del package di report utilizza la numerazione riga singola, mentre il doclet esegue la numerazione a righe alternate, selezionare la casella di controllo Numerazione riga per continuare la numerazione a righe alternate del doclet o deselezionare la casella di controllo per sostituire l'attributo del doclet e numerare ogni riga.

Come è possibile garantire che la numerazione di un elenco numerato nel doclet ricominci da 1 e non continui da un doclet precedente?

Quando i doclet con elenchi numerati vengono uniti all'interno del package di report, le prime voci di elenco in un doclet, per impostazione predefinita, "continueranno dall'elenco precedente" e la numerazione proseguirà dalle voci doclet precedenti. Se si desidera che la numerazione inizi da 1 per un nuovo elenco all'interno del doclet, adottare la soluzione alternativa descritta di seguito.

  • Aggiungere all'elenco una nuova voce come prima voce.

  • Selezionare la seconda voce di elenco e configurare "Imposta valore numerazione" su "Inizia nuovo elenco", quindi utilizzare "Imposta valore su: 1" in modo appropriato.

  • La seconda voce ora dovrebbe mostrare l'elenco che ricomincia.

  • Eliminare la prima voce dell'elenco.

  • L'override della numerazione impostata verrà così salvato all'interno del file doclet.

  • Caricare il doclet ed eseguirne il check-in.

La versione precedente del report è stata caricata come esempio di stile per la versione corrente e ora per aggiungere doclet al package di report sono necessari diversi secondi.

Quando si carica un file di grandi dimensioni come esempio di stile, è possibile che, quando si aggiungono doclet, le prestazioni del sistema vengano influenzate. Utilizzare un file sufficientemente grande da contenere solo le impostazioni di pagina da applicare al report. Per utilizzare una versione precedente di un report, si consiglia di eliminare tutte le pagine ad eccezione di quelle che contengono gli stili da utilizzare.

Domande frequenti sugli esempi di stile - Microsoft PowerPoint

Quando si tenta di aggiungere un doclet, viene visualizzato l'errore seguente "Il documento PowerPoint caricato contiene uno schema diapositive di dimensioni diverse da quelle dello stile di esempio. Controllare che l'impostazione delle dimensioni dello schema diapositive corrisponda a quella dello stile di esempio".

Per caricare correttamente un doclet è necessario che le dimensioni delle diapositive del doclet devono essere uguali a quelle delle diapositive dell'esempio di stile del package di report. Ad esempio, se le diapositive del doclet sono dimensionate per la presentazione su schermo (4:3) e le diapositive dell'esempio di stile del package di report sono dimensionate per la presentazione su schermo (16:9), è necessario ridimensionare le diapositive del doclet prima di poter caricare quest'ultimo.

Una diapositiva nel doclet è stata modificata dal layout diapositiva predefinito. Quando è stato caricato il doclet, le modifiche apportate alla diapositiva non sono state mantenute.

Quando si carica un doclet nel package di report, il sistema ripristina i layout predefiniti di tutte le diapositive. Se il layout predefinito dello schema diapositiva di qualsiasi diapositiva è stato modificato, tali modifiche vengono annullate. Ad esempio, se sono state modificate le dimensioni di una casella di testo in una diapositiva per far posto a un'immagine, vengono ripristinate le dimensioni originali della casella di testo quando si carica il doclet. Tuttavia, è possibile aggiungere ulteriori layout allo schema diapositiva del doclet e questi nuovi layout vengono mantenuti all'interno del doclet. Pertanto, se si desidera mantenere le dimensioni modificate della casella di testo, è necessario aggiungere tale layout allo schema diapositiva del doclet.

Ad esempio, si sta utilizzando un doclet con un layout diapositiva denominato Titolo e contenuto contenente una casella di testo che attraversa l'intera diapositiva. Si desidera ridimensionare la casella di testo in modo che copra metà della diapositiva affinché sia possibile aggiungere un'immagine associata. Se si ridimensionasse la casella di testo, si aggiungesse l'immagine e si caricasse il doclet, il sistema ripristinerebbe il layout predefinito Titolo e contenuto della diapositiva e il testo risulterebbe sovrapposto all'immagine. Se invece si aggiunge un nuovo layout diapositiva (denominato, ad esempio, Titolo, testo e immagine) con la casella di testo ridimensionata, quando si carica il doclet, il nuovo schema diapositiva viene copiato e mantenuto per il doclet.