Come rendere disponibile il contenuto di Report in un doclet di riferimento

In un doclet di riferimento è possibile rendere disponibile il contenuto di report che un autore di doclet potrà incorporare nel proprio doclet.

Per ulteriori informazioni su Report, vedere Informazioni su Narrative Reporting.

Questo video fornisce ulteriori informazioni su come rendere disponibile il contenuto di Report in un doclet di riferimento.

icona Video Inserimento di oggetti report nei doclet in Narrative Reporting.

Nota:

Gli autori dei doclet normali possono integrare caselle di testo e delle note utilizzando lo stesso procedimento impiegato per griglie e grafici.

Per rendere disponibile il contenuto di un report in un doclet di riferimento, procedere come segue.

  1. Eseguire il check-out del doclet di riferimento di Report creato in precedenza con il contenuto di report.

    Nota:

    Vedere Informazioni sul Designer report nella guida Progettazione con Report per Oracle Enterprise Performance Management Cloud per informazioni sulla creazione di report.
  2. Per mettere il contenuto di report a disposizione di altri autori di doclet affinché possano incorporarlo, selezionare il doclet di riferimento di Report nel centro report, fare clic su freccia Azioni doclet, selezionare Agisci su contenuto, quindi selezionare Ispeziona contenuto disponibile.
  3. Nella finestra di dialogo Contenuto disponibile, selezionare Aggiungi.
  4. Selezionare gli oggetti di origine provenienti dal report nel doclet di riferimento per renderli disponibili affinché possano essere incorporati in doclet di altri autori.
  5. Facoltativo: è possibile modificare il nome visualizzato o la descrizione. Il nome visualizzato è obbligatorio.
  6. Facoltativo: è possibile deselezionare la casella di controllo Ridimensiona automaticamente contenuti tabella per disabilitare questa opzione. Per impostazione predefinita, questa opzione è abilitata per il contenuto disponibile.
    Questa opzione è applicabile alle tabelle Word incorporate. Se abilitata, le righe e le colonne della tabella Word incorporata che potrebbero introdurre lievi differenze rispetto alla tabella o griglia di origine vengono ridimensionate.
  7. Fare clic su OK. Viene visualizzata la finestra di dialogo Contenuto disponibile.
  8. Fare clic su Chiudi.
  9. Selezionare Agisci su contenuto, quindi Esegui check-in oppure, se sono state apportate modifiche che si desidera annullare, selezionare Annulla check-out.

    Nota:

    Quando viene eseguito il check-in di un doclet di riferimento, tutti i doclet che utilizzano il contenuto incorporato associato vengono aggiornati automaticamente. L'eliminazione o la ridenominazione del contenuto disponibile nel doclet di riferimento comporta l'interruzione dei collegamenti nel doclet che utilizza il contenuto. Vedere Nuovo mapping del contenuto disponibile in un doclet o file di riferimento.