È possibile imparare a utilizzare Oracle Smart View for Office e quindi provare a interagire con i dati e i package di report di Narrative Reporting.
Descrizione di Smart View
Smart View utilizza un'interfaccia Microsoft Office progettata per i prodotti Oracle Enterprise Performance Management System, Oracle Business Intelligence e Oracle Fusion Financials. L'utilizzo dei package di report in Smart View consente di eseguire le operazioni riportate di seguito.
Redigere doclet mediante l'uso di strumenti Microsoft Office familiari per accedere e utilizzare i dati senza doverli scaricare e utilizzarli localmente.
Completare task di revisione e approvazione per i package di report.
Eseguire analisi complesse sui dati.
Utilizzo di Smart View in Excel
In Excel Smart View consente di eseguire query ad hoc sui dati di Narrative Reporting e su altre origini dati EPM e BI. È possibile incorporare con facilità datapoint da query ad hoc nelle proprie descrizioni di report in Narrative Reporting. I datapoint contenuti nelle descrizioni sono aggiornabili, vale a dire che i dati saranno sempre quelli più recenti.
Utilizzo di Smart View in Word o PowerPoint
Quando si utilizzano i doclet in Word o PowerPoint, è possibile utilizzare Smart View per includere dati dalle origini dati di Narrative Reporting e da altre origini dati del sistema EPM, comprese le origini dati in locale e cloud. Ad esempio, è possibile incorporare dati da un rendiconto profitti e perdite in Oracle Essbase Studio e un conto economico da un'origine Planning. I datapoint delle aree copiate rimangono in Word o PowerPoint ed è possibile aggiornare il doclet per visualizzare i valori dati più recenti.
Per ulteriori informazioni sull'utilizzo di Smart View in Narrative Reporting, vedere gli argomenti riportati di seguito.