Panoramica dell'esempio di stile

Quando crea un package di report basati su Microsoft Word o PowerPoint, il relativo proprietario carica un documento campione per lo stile che contiene gli attributi della pagina che il report finale dovrebbe avere, ad esempio margini, numerazione, allineamento, intestazioni e piè di pagina, orientamento e dimensioni. Per i package di report basati su Word, il proprietario carica un documento Word con le impostazioni di pagina desiderate. Per i package di report basati su PowerPoint, il proprietario carica un documento PowerPoint con gli schemi e i layout della diapositiva impostati come desiderato.

Nota:

I package di report basati su PDF non utilizzano un documento campione per lo stile. Il proprietario del package di report specifica invece le informazioni per intestazione e piè di pagina, nonché le dimensioni dei margini al momento della creazione del package di report.

Poiché sul package di report vengono caricati singoli doclet, il sistema applica le impostazioni di pagina o gli schemi diapositiva a ciascuno di essi, in modo che il report finale sia uniforme e coerente.

Nota:

In caso di doclet supplementari, il contenuto non viene unito nel package di report. Di conseguenza, il documento di esempio di stile del package di report non viene applicato ai contenuti del doclet supplementare. Inoltre, durante il processo di caricamento non viene effettuato alcun confronto con il documento di esempio di stile e non viene mostrato alcun attributo all'interno della pagina di modifica del doclet. Per ulteriori informazioni, vedere Doclet supplementari.

In questo esempio, i doclet originali appaiono molto diversi tra loro.

  • Un doclet ha un'intestazione "Confidential - Internal".

  • Un doclet è in formato orizzontale.

  • In nessuno dei doclet sono presenti intestazioni o piè di pagina della società.

  • In nessuno dei doclet sono presenti pagine numerate.


Senza esempio di stile

Quando i doclet vengono caricati sul package di report, viene applicato l'esempio di stile e vengono attribuite a tutti le stesse funzionalità:


Con esempio di stile

Il documento di esempio di stile regola l'aspetto dei doclet assicurando l'uniformità.

Nota:

Quando caricano i doclet sul package di report, i proprietari dei package di report e gli autori dei doclet possono sostituire gli attributi dell'esempio di stile del package di report con gli attributi dei propri doclet. In questo modo è possibile ottenere un aspetto per un doclet o una sezione che lo differenzi dal resto del report. Ad esempio, il proprietario di un package di report può aggiungere un gruppo di doclet, come una serie di tabelle, con intestazioni e piè di pagina personalizzati. Quando i doclet vengono aggiunti al package di report, il proprietario sostituisce le impostazioni di pagina delle intestazioni e dei piè di pagina in modo da mantenere le intestazioni e i piè di pagina personalizzati nei doclet. Oppure, se l'orientamento della pagina dell'esempio di stile nel package di report è in modalità verticale ma un doclet contiene un grafico che viene visualizzato meglio in modalità orizzontale, l'autore del doclet può sostituire le impostazioni di pagina del package di report per mantenere l'orientamento della pagina del doclet. Per i doclet basati su Word, i relativi autori selezionano gli attributi da sostituire. Per i doclet basati su PowerPoint, i relativi autori selezionano gli schemi diapositiva da utilizzare. Vedere "Selezione degli attributi di doclet" oppure "Utilizzo degli schemi diapositiva" nella sezione "Creazione di doclet sul Web" di Creazione e approvazione di doclet sul Web.

Nota:

È consigliabile non utilizzare stili con nomi o nomi alias contenenti virgole.