Creazione di variabili di riferimento

Per creare una variabile di riferimento, eseguire le operazioni riportate di seguito.
  1. Nella Home page, selezionare il package di report al quale si desidera aggiungere una variabile di riferimento da Libreria o da Package di report.
  2. Nel centro report, fare clic sulla scheda Variabiliicona scheda Variabili.
    selezione della scheda Riferimento nella scheda Variabili del centro report
  3. Utilizzare uno dei metodi seguenti per creare la variabile.
    • Selezionare Azioni, quindi Aggiungi e Variabile di riferimento.
    • Nella scheda Riferimento, fare clic su Aggiungi icona Aggiungi e selezionare Variabile di riferimento.
  4. Immettere un nome per la variabile. Il nome immesso deve essere univoco tra le variabili nel package di report e deve essere descrittivo per facilitare il reperimento della variabile.
  5. Facoltativo: immettere una descrizione.
  6. Fare clic sulla finestra di dialogo per attivare i pulsanti, quindi fare clic su OK per salvare la variabile di riferimento parziale.
    Il valore di riferimento viene visualizzato nella scheda Variabili del centro report, ma non è completo.
    • I valori delle variabili di riferimento con origine in Excel possono avere una dimensione massima di 255 caratteri.

    • I valori delle variabili di riferimento con origine in Word possono avere una dimensione massima di 2000 caratteri. I valori delle variabili di riferimento con origine in Word non possono essere inseriti in Excel se il numero di caratteri è maggiore di 255.

  7. Andare all'estensione Narrative Reporting per Oracle Smart View for Office per completare il valore e definire l'origine per la variabile di riferimento, come descritto in Utilizzo delle variabili.
    Una volta definiti l'origine e il valore della variabile di riferimento in Smart View, la variabile di riferimento verrà visualizzata nella scheda Variabili di Narrative Reporting.

    Nota:

    Finché non sarà stato definito il valore di origine della variabile di riferimento in Smart View e il doclet di origine o il file di riferimento non sarà stato caricato e archiviato, il valore visualizzato della variabile di riferimento sarà #missing.

    tutte le variabili visualizzate nella scheda Variabili

    Nota:

    si consiglia di limitare il numero delle variabili inserite in un singolo doclet. Il limite massimo da rispettare per l'inserimento delle variabili nel doclet deve essere inferiore a 250. La presenza di più di 250 variabili in un doclet può comportare un aumento del tempo di elaborazione durante il check-in oppure, in alcuni casi, impedire il corretto check-in del doclet.