Utilizzo di doclet normali collegati

I doclet normali collegati consentono di condividere con facilità i documenti della libreria comune in più package di report. I doclet normali collegati sono progettato in modo simile ai doclet report collegati, ma mantengono un collegamento persistente al rispettivo documento della libreria. Se il documento della libreria viene aggiornato, il servizio aggiorna automaticamente tutti i doclet collegati al documento. Il servizio continuerà ad aggiornare il file del doclet finché il collegamento del doclet non verrà disattivato. Il collegamento del doclet viene disattivato quando il doclet viene contrassegnato come completato, la fase autore è completata o il package di report viene contrassegnato come finale.

Note:

Questa funzione è applicabile solo ai doclet normali. Non è supportata per i doclet di riferimento e i doclet supplementari.

Per collegare un doclet normale all'interno di un package di report, procedere come segue:

  1. Nel client Web Narrative Reporting, il collegamento viene creato quando si aggiunge un nuovo doclet al package di report o si carica un file in un doclet esistente.

  2. Selezionare Libreria, fare clic su Sfoglia e selezionare un file supportato. Verrà chiesto se si desidera collegare il documento della libreria al doclet all'interno del package di report.


    Finestra di dialogo popup per collegare un file

    Note:

    Quando si seleziona un documento della libreria, viene visualizzata una richiesta:

    • Se si fa clic su , il servizio creerà un collegamento persistente al file del documento.

    • Se si fa clic su No, il servizio caricherà una copia del file della libreria nel doclet. Non verrà stabilito alcun collegamento persistente.

Per visualizzare lo stato di doclet normali collegati, procedere come segue:

  1. Nel client Web Narrative Reporting, selezionare un doclet e selezionare il menu a discesa accanto al nome del doclet, quindi fare clic su Ispeziona.

  2. Dalla finestra di dialogo Proprietà è possibile vedere che il doclet è collegato, la posizione della libreria collegata e lo stato del collegamento.


    Finestra di dialogo Ispeziona

Per sostituire il doclet normale collegato, procedere come segue:

Nel package di report, se si desidera aggiornare o rimuovere il collegamento al documento della libreria, eseguire questa procedura:

  1. Fare clic su Menu a discesa accanto al nome del doclet.

  2. Selezionare Agisci su contenuto.

  3. Selezionare Estrai sul doclet normale collegato.

  4. Selezionare Agisci su contenuto, quindi fare clic su Sostituisci file.


    Procedura per sostituire un file
  5. Nella finestra di dialogo Carica file,è possibile selezionare Locale o Libreria:


    selezionare una libreria per collegare un file
    • Se si seleziona Libreria e si effettua una selezione, verrà richiesto di aggiungere il collegamento.

      Note:

      • Se si fa clic su , il servizio creerà un collegamento persistente al file del documento.

      • Se si fa clic su No, il servizio caricherà una copia del file della libreria nel doclet. Non verrà stabilito alcun collegamento persistente.

    • Se si seleziona Locale e si effettua una selezione, il servizio caricherà una copia del file nel doclet. Non verrà stabilito alcun collegamento persistente.
  6. Fare clic su OK per chiudere la finestra di dialogo Carica file.