Perché utilizzare un package di report?

I package di report consentono di gestire il ciclo di vita dei deliverable, ad esempio la raccolta di informazioni, la revisione e la presentazione sono operazioni fondamentali per le aziende. I report consentono di assegnare contenuto a più autori, che contribuiscono individualmente a singole parti del report.

Il reporting finanziario è una funzione essenziale per la maggior parte delle società. I report possono essere interni, per board package, aggiornamenti di gestione o aggiornamenti trimestrali. Oppure possono essere esterni, come i report regolamentari, normativi, documentativi o annuali. Per tutti i report, la raccolta di informazioni, la revisione e la presentazione sono operazioni fondamentali per le aziende.

Creare report è semplice quando è previsto un solo autore e nessun revisore. Tuttavia, se collaborano più autori, può essere più complicato. Tutti gli autori dispongono della versione corrente? Come si implementano tutte le modifiche di più autori in un singolo documento? Se si aggiungono creatori di contenuto, mantenere l'organizzazione diventa più complicato.

E la situazione diventa ancora più complessa con diversi autori, diversi revisori (ognuno dei quali potrebbe essere responsabile di sezioni differenti) e diversi firmatari per l'approvazione finale dell'intero report. Come si mantiene l'organizzazione tra tutti gli autori, approvatori, revisori e firmatari? Come si gestiscono le versioni e il flusso di lavoro? La coordinazione delle parti interessate tramite e-mail può essere scoraggiante.

Un modo migliore per organizzare e generare un report collaborativo è utilizzare un package di report.