Che cos'è un'applicazione Narrative Reporting?

Un'applicazione è un contenitore di memoria per i dati che si desidera memorizzare a livello centrale nella cloud.

Nota:

L'applicazione Narrative Reporting non sarà più disponibile per i clienti di Oracle Enterprise Performance Management Cloud Narrative Reporting con le licenze Standard ed Enterprise (a partire da giugno 2019). I clienti in possesso di una licenza di Narrative Reporting anteriore a giugno 2019 (precedentemente conosciuto come Enterprise Performance Reporting Cloud) continueranno ad avere accesso all'applicazione.

Ciò è dovuto al fatto che in EPM Cloud è stata introdotta la funzionalità delle applicazioni in formato libero, che rende disponibili modelli dimensionali senza limitazioni a livello di tipi di dimensione, nonché garantisce prestazioni veloci e supporto di dimensioni grandi. La funzionalità delle applicazioni in formato libero garantisce livelli di affidabilità più elevati rispetto all'applicazione e ai modelli Narrative Reporting preesistenti, ivi incluse formule membro in lettura e scrittura e funzionalità di logica procedurale. Grazie a queste nuove funzionalità avanzate, l'applicazione Narrative Reporting non sarà più disponibile ai nuovi clienti di EPM Cloud Narrative Reporting. Le applicazioni in formato libero con le relative funzionalità avanzate possono essere utilizzate per i cubi personalizzati.

Per i clienti con licenze Standard e Enterprise, il modello e l'applicazione di esempio continueranno a essere disponibili per l'utilizzo con gli esempi inclusi nel package di report e in Reporting gestione. Tuttavia, la scheda Applicazione non sarà disponibile per la visualizzazione o la modifica dell'applicazione o del modello. L'applicazione di esempio viene distribuita in modalità invisibile durante l'esecuzione di un'azione Recupera contenuto campione eseguita dall'utente mediante il menu Scarica.


applicazione con cinque modelli