Nell'editor dimensioni semplificato le dimensioni e i membri sono visualizzati in formato di griglia. Nel formato griglia le dimensioni e i membri sono modificabili nella stessa pagina. È possibile modificare le proprietà dei membri direttamente nella griglia, nonché eseguire operazioni ad hoc, ad esempio lo zoom avanti, lo zoom indietro, la conservazione o la rimozione della selezione, nonché il congelamento. Considerare inoltre quanto segue.
Nella griglia è possibile eseguire una ricerca filtrata e riordinare le colonne mediante trascinamento della selezione. Gli stati di espansione della gerarchia di membri nella griglia vengono salvati per la sessione successiva.
L'interfaccia del selettore di colonne consente di selezionare le colonne che verranno visualizzate all'interno della griglia. Il selettore di colonne raggruppa le proprietà in base alla funzionalità e salva le selezioni di colonna aggiunte alla griglia per la sessione successiva. È inoltre disponibile un'opzione per ridimensionare le colonne in modo che siano tutte visibili nella griglia senza ricorrere allo scorrimento.
Gli utenti con i ruoli di sicurezza per la visualizzazione e la modifica delle dimensioni nell'editor dimensioni classico possono eseguire azioni simili nell'editor dimensioni semplificato.
Nota:
Per utilizzare l'editor dimensioni classico (dal menu Navigazione), fare riferimento alla sezione Gestione delle dimensioni.L'editor dimensioni semplificato consente di verificare l'esistenza di proprietà dei membri dimensione non valide e di eseguire le necessarie azioni correttive. Le proprietà non valide vengono visualizzate con un bordo di colore rosso nella griglia dell'editor dimensioni.
Per l'elenco dettagliato delle proprietà dei membri, fare riferimento alla sezione Modifica delle proprietà dei membri nell'editor dimensioni semplificato.
Per ulteriori informazioni sull'aggiunta e l'aggiornamento dei metadati mediante l'editor dimensioni, guardare il video seguente:
Aggiunta e aggiornamento dei metadati mediante l'editor dimensioni.